Pantaloni gamba larga: 6 abbinamenti da non perdere

- - Fashion

Qualche giorno fa sono passata da Zara e ho notato che, oltre ad un’infinità di pantaloni palazzo, tra le proposte della catena di fast fashion ci sono moltissimi modelli di jeans e pantaloni con la gamba larga, larghissima.

Sicuramente lo stile anni Novanta influisce moltissimo su questa nuova ondata di pantaloni, che puntano a soppiantare i cari e vecchi skinny, ma alcuni modelli, soprattutto quelli con la gamba dritta appaiono piuttosto difficili da indossare ed abbinare.

Perché se i pantaloni ampi con il fondo largo, o quelli con una fascia fiocco in vita possono essere indossati quasi fossero una gonna lunga, il modello dritto appare un po’ più complicato da abbinare, se non altro perché è difficile capire quali siano le scarpe da indossare per completare il look e la linea dritta tende a non slanciare molto la figura (soprattutto se parliamo di jeans a gamba larga che si fermano alla caviglia, come va tanto di moda ora e come vedete nelle foto qui).

pantaloni larghi abbinamenti

Il punto di forza di questo modello di pantaloni è che, avendo la vita alta, fanno apparire le gambe immediatamente più lunghe, quindi, se volete avventurarvi nell’indossare questo trend puntate su modelli di questo tipo ed evitate quelli a vita bassa stile Shakira (soprattutto voi che, come me, andate a frugare nel vostro guardaroba a recuperare vecchie glorie del passato).

Se sei petite prova il modello alla cavigliapantaloni larghi abbinamenti

Se sei piccolina, prova un modello di pantaloni a gamba ampissima tagliati alla caviglia e alti in vita in modo da “alzare” la silhouette

I jeans larghi e dritti: sì ma…pantaloni larghi abbinamenti

I jeans dritti a gamba ampia provali se sei una che nella moda ama osare e sperimentare perché sono piuttosto complicati da abbinare, o, meglio, valorizzano poco qualunque silhouette.

Per l’ufficio scegli tessuti più strutturatipantaloni larghi per ufficio

Per l’ufficio scegline un paio a vita alta, di tipo sartoriale e abbinali ad una camicia e scarpe con plateau.

Per il tempo libero invece…pantaloni larghi leggeripantaloni larghi abbinamenti

In spiaggia o nel tempo libero provane un modello colorato, ampio e realizzato con un tessuto morbido e leggero, ti darà una sensazione di freschezza e libertà.

Business woman

Per un appuntamento di lavoro osa un tailleur di una tonalità diversa dal solito grigio: non necessariamente devi puntare su colori accesi come il rosso o il giallo, ma puoi trovare tante proposte alternative che vanno dal malva all’azzurro carta da zucchero, interessanti e femminili.

Se preferisci le tonalità neutre, invece, prova un color cammello, che si abbina facilmente a molti colori.

Anche per cerimonia ed occasioni elegantipantaloni larghi abbinamenti cerimonia

Puoi indossare dei pantaloni larghissimi anche per una cerimonia o per un’occasione elegante; scegline un paio di tessuto strutturato, dalle tonalità pastello e abbinali ad un top o camicetta avvitati e scarpe con il tacco alto: sarai elegantissima.