6008 Views |  Like

Pantone, il colore del 2014 è il Radiant Orchid viola

Ogni anno si attende con curiosità e, per gli addetti ai lavori, con vera impazienza, l’annuncio di quale sarà il colore dell’anno secondo Pantone, l’azienda leader nella catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi.

E proprio pochi minuti fa il mistero per il 2014 è stato svelato poichè è stato annunciato che il colore dell’anno sarà il Radiant Orchid (PANTONE® 18-3224), un viola accattivante, magico ed enigmatico.

colore pantone 2014

Una tendenza che influenzerà non solo la moda e il make-up ma tutto quello che ha a che fare con il lifestyle e il design, per cui prepariamoci a collezioni e proposte moda ricche di tutte le sfumature del. Se il 2013 è stato l’anno dell’emerald green (verde smeraldo) e il 2012 il colore del tangerine tango (arancione), il 2014 si apre all’insegna del viola/lilla. Un colore che finalmente incontra il mio placet 😉

Commenta così la news Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute:

Mentre il colore dell’anno 2013,  Emerald, rappresentava un simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità, Radiant Orchid si caratterizza nella gamma cromatica per catturare lo sguardo e stimolare l’immaginazione. Un invito all’innovazione, Radiant Orchid incoraggia la creatività e l’originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea.Un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. È un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente.

Qui sotto invece potete vedere la tabella della previsione dei dieci colori top per la Primavera 2014,  sempre stilata da Pantone e che include il dazzling blue, violet tulip, radiant orchid, celosia orange, freesia, cayenne, placid blue, paloma, sand ed hemlock.

pantone primavera 2014

2
sandali fashion bloggers