442 Views |  Like

Tornano le righe! I capi e gli accessori puntare questa primavera

Sono una di quelle fantasie che non mancano mai nel guardaroba femminile, un pattern passepartout che volendo si può indossare 365 giorni l’anno, ma è in primavera che le righe, verticali, orizzontali o oblique che siano, vivono il loro momento di gloria.

Leggi anche: Scarpe con il tacco, tutte le novità della primavera 2018

Insieme ai fiori, sono le indiscusse protagoniste della primavera-estate e in tutte le loro diverse versioni, dalle intramontabili righe bianche-nere, rosse-bianche, bianche-blu a quelle multicolor dalle nuance vitaminiche, tornano a fare capolino in tutte le nuove collezioni, sia quelle che portano la firma delle grandi maison sia quelle proposte dalle più amate catene del fast fashion.

Camicia a righe

In queste prime settimane di primavera, visto che sarete ancora alle prese con le incertezze del meteo, potrete optare per un capospalla a righe: un cappottino bon ton, perfetto sia con i look formali che con quelli eleganti, oppure per più versatili trench e blazer che meglio si adattano ai look quotidiani.

Pantaloni a righe bianche e gialle

Via via che la stagione bella entrerà nel vivo potrete poi sbizzarrirvi con capi a righe di tutte le tipologie: dai tubini, perfetti per l’ufficio, ai chemisier, dagli abiti a righe a portafoglio alle jumpsuit, dalle gonne a ruota, o plissé, ai pantaloni a gamba larga, dalle felpe ai maxi cardigan senza dimenticare le t-shirt basic, un assoluto statement piece che non può assolutamente mancare nel guardaroba di stagione.

Abito a righe e stivaletti rossi

Potete ispirarvi ai look à la marinière, tanto amati dalle icone di stile francesi, o giocare con il mix and match di stampe, sentitevi libere di sperimentare.

Look a righe

Se poi preferite solo qualche piccolo accessorio a righe, via libera a borse, scarpe, o perché no, anche un bel bijoux con questa fantasia.

Maglia a righe e shorts di jeans

Per chi è in cerca di ispirazione, in attesa della prossima sessione di acquisti: ecco una selezione di capi e accessori a righe perfetti per voi.

Capi e accessori a righe: le proposte per la primavera-estate 2018

0