Back To Top
Fashion

Tornano le righe! I capi e gli accessori puntare questa primavera

Post by

Sono una di quelle fantasie che non mancano mai nel guardaroba femminile, un pattern passepartout che volendo si può indossare 365 giorni l’anno, ma è in primavera che le righe, verticali, orizzontali o oblique che siano, vivono il loro momento di gloria.

Leggi anche: Scarpe con il tacco, tutte le novità della primavera 2018

Insieme ai fiori, sono le indiscusse protagoniste della primavera-estate e in tutte le loro diverse versioni, dalle intramontabili righe bianche-nere, rosse-bianche, bianche-blu a quelle multicolor dalle nuance vitaminiche, tornano a fare capolino in tutte le nuove collezioni, sia quelle che portano la firma delle grandi maison sia quelle proposte dalle più amate catene del fast fashion.

Camicia a righe

In queste prime settimane di primavera, visto che sarete ancora alle prese con le incertezze del meteo, potrete optare per un capospalla a righe: un cappottino bon ton, perfetto sia con i look formali che con quelli eleganti, oppure per più versatili trench e blazer che meglio si adattano ai look quotidiani.

Pantaloni a righe bianche e gialle

Via via che la stagione bella entrerà nel vivo potrete poi sbizzarrirvi con capi a righe di tutte le tipologie: dai tubini, perfetti per l’ufficio, ai chemisier, dagli abiti a righe a portafoglio alle jumpsuit, dalle gonne a ruota, o plissé, ai pantaloni a gamba larga, dalle felpe ai maxi cardigan senza dimenticare le t-shirt basic, un assoluto statement piece che non può assolutamente mancare nel guardaroba di stagione.

Abito a righe e stivaletti rossi

Potete ispirarvi ai look à la marinière, tanto amati dalle icone di stile francesi, o giocare con il mix and match di stampe, sentitevi libere di sperimentare.

Look a righe

Se poi preferite solo qualche piccolo accessorio a righe, via libera a borse, scarpe, o perché no, anche un bel bijoux con questa fantasia.

Maglia a righe e shorts di jeans

Per chi è in cerca di ispirazione, in attesa della prossima sessione di acquisti: ecco una selezione di capi e accessori a righe perfetti per voi.

Capi e accessori a righe: le proposte per la primavera-estate 2018

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.