Saldi estivi ASOS: 27 vestiti da mettere subito nel tuo armadio

- - Fashion

I saldi estivi sono ormai sono dietro l’angolo e, come da tradizione ormai, Asos anticipa i saldi estivi per permetterci di sfruttare al massimo la bella stagione e di poter indossare ancora tutte le tendenze dell’estate 2018. Già, perché i saldi su Asos sono cominciati in questi giorni, a pochi giorni dall’inizio ufficiale dell’estate e in tempo per poter fare tutti gli acquisti prima della partenza per il mare o per le vacanze.

Ma cosa acquistare? I saldi sono sempre un’ottima occasione per fare quegli acquisti prettamente di tendenza che vogliamo indossare nel giro di poche ore, o pochi giorni, ma sono anche l’occasione per investire su abiti da cerimonia (a settembre, di ritorno dalle ferie, molte di noi sono alle prese con matrimoni e fidanzamenti) o capi spalla più impegnativi che si rivelano, per il nostro guardaroba, un vero e proprio investimento.

Saldi ASOS: i capi di tendenza da acquistare adesso

Se volete comprare qualcosa di trendy, da indossare subito e per questa stagione senza stare troppo a preoccuparvi di quanto a lungo quella tendenza resterà nei nostri armadi, ecco 5 idee su cui puntare gli occhi.

Il vestito in cotone o lino con maxi bottoni

E’ lui IL vestito di stagione; ogni estate c’è un modello di vestito che la fa da padrone, e per questa estate 2018 possiamo tranquillamente dire che l’abito a grembiule in cotone o lino con bottoni a contrasto è l’abito più fotografato e cool del momento. Io l’ho scelto bianco, in lino, perfetto per il mare.

Un vestito a pois

I pois hanno cominciato a fare capolino nelle collezioni primaverili per poi restarci in tutte quelle estive. Per me i pois sono una vera passione: per l’estate scegli un abito bianco con pois a contrasto, in cotone, da sfruttare al massimo anche nel caldo torrido delle nostre città (senza per questo mortificare l’eleganza).

Un top elasticizzato

I top con scollo rettangolare e bustino elasticizzato in punto smock sono uno dei graditi ritorni di questa stagione. In cotone, anche a quadretti vichy, stanno bene praticamente a tutte, anche a chi ha molto seno.

Un vestito verde smeraldo

Chi di verde si veste, di sua beltà si fida‘, dice un proverbio. Non so se sia così, ma il verde smeraldo, acceso, luminoso, ha cominciato a fare capolino timidamente all’interno di alcune collezioni per conquistarsi lo scettro di colore “fuori dagli schemi” di quest’estate. Il verde non è un colore facile da indossare, ma in estate una nuance di questo tipo sulla pelle baciata dal sole sta bene praticamente a tutte.

Un vestito di sapore hippy

Per me estate fa rima con mare, e mare fa rima con abiti di ispirazione boho chic. Bianco, ampio, di cotone o lino garzato, con inserti décor ton sur ton o a contrasto. Vale sempre la pena puntare su un abito di questo tipo per il mare, se non fosse altro perché lo sfrutterete al massimo per andare al mare, non solo quest’anno.

Se invece a settembre siete invitate ad un matrimonio, nessun problema: c’è un’ampia sezione su ASOS dedicata proprio alle cerimonie, con mille proposte dai prezzi più disparati.