Scarpe colori pastello: le novità per la primavera 2018

- - Fashion

IMPULSE per Walter Calzature

La primavera si avvicina e con lei la nostra ricerca di capi e accessori per dare una ventata di colore e freschezza al nostro armadio.

Scarpe, vestiti, cappottini si vestono di stampe floreali e tonalità pastello.

Leggi anche: Sono invitata ad un matrimonio, che cosa mi metto?

Anche sul versante scarpe possiamo finalmente concederci qualche licenza e puntare proprio sui colori pastello: quest’anno le proposte sono davvero tantissime, e se vi sembra che le scarpe nei colori pastello possano essere difficili da portare, pensate invece che il rosa polvere, l’azzurro carta da zucchero, il nude sono tonalità neutre che si possono abbinare ai look e agli stili più differenti.

Vediamo insieme alcune novità per la primavera che ruotano proprio intorno a questi colori.

BALLERINE: PUNTA SUI DETTAGLI PARTICOLARI

Questo è l’anno delle perle: a decorare jeans, camicie, cappellini e…anche scarpe. Le ballerine a punta in pelle scamosciata rosa sono impreziosite da un fermaglio di perle. Da indossare sia con un abitino classico che con un paio di jeans: creano loro il look .

Anche i contrasti materici danno un nuovo aspetto anche alle più classiche ballerine, come quelle che combinano camoscio e laminato nei colori jeans e mare e cipria e oro.

ballerine rosa con perleBallerine a punta con applicazioni di perle, 79 euro Walter Calzature
Ballerine a punta tonda laminato/scamosciato, 69 euro Walter Calzature

BALLERINE: IL CLASSICO INTRAMONTABILE

C’è chi ha una vera idiosincrasia per le ballerine che personalmente faccio veramente fatica a comprendere. Per me le ballerine sono un evergreen che non può mancare nel guardaroba: scegliete le classiche ballerine con sottopiede imbottito per regalare il massimo della comodità, fiocchetto regolabile, tacco appena accennato di 0,5 cm e tomaia in pelle; sono tra le calzature più versatili e facili da abbinare che esistano.

Quest’anno punta sul color cipria, o perché no, su una nuance di grigio chiaro molto elegante e facile da abbinare.

Ballerina classica cucita artigianalmente, sottopiede imbottito, morbidissima, fiocchetto regolabile, 59 euro Walter Calzature

ANCORA E SEMPRE SLIPPER

Io le uso e ri-uso da anni: queste slipper sono comodissime, molto morbide, pratiche e in questi colori polverosi sono una luminosa alternativa al solito nero.

slipper rosa walter calzatureSlipper, 59 euro Walter Calzature
Slipper, 59 euro Walter Calzature

TACCO MEDIO: PUNTA SUGLI INTRECCI E IL CINTURINO

Sono almeno un paio di anni che le scarpe con il tacco medio sono ritornate prepotentemente alla ribalta; se in alcuni casi non spiccano per femminilità, se scelte con linee moderne e in linea con le tendenze si possono rivelare davvero una soluzione salvifica per i nostri piedi e le nostre gambe. Quest’anno punta su scarpe con cinturini, dettagli décor, e piccoli oblò che creano dei motivi decorativi sulla parte posteriore.

scarpe chanel walter calzatureChanel con tacco 3 cm e cinturino che cinge la caviglia, 119 euro Walter Calzature
Tacco medio e tomaia in camoscio con cinturino e taglio laterale, 99 euro Walter Calzature

mocassini gucci walter calzatureTomaia in camoscio con accessorio applicato, fodera in pelle e suola in cuoio, 119 euro Walter Calzature

OPERAZIONE CERIMONIA: SCEGLI LE PUMP CON IL TACCO GROSSO

Se sei invitata ad un matrimonio primaverile queste pump con profilo smerlato e tacco grosso sono una soluzione perfetta: belle e comodissime, si adattano a molti look e vi evitano il congelamento dei piedi in caso di pioggia.

Pump con tacco largo 8 cm e tomaia in camoscio, 99 euro Walter Calzature