813 Views |  Like

Cool for less: le varianti low cost delle scarpe di Gucci

Dopo ave vissuto un periodo di “oblio fashion”, Gucci, con l’ingresso di Alessandro Michele come direttore creativo del brand, sta vivendo una vera e propria rinascita: non parlo di aspetti economici (su cui ci sono sicuramente persone più preparate per farlo) ma dell’estetica e della capacità di influenzare i gusti e le tendenze in questo 2017.

Tra gli accessori più desiderati dalle fashion victim e non solo ci sono, oltre alle borse, sicuramente le scarpe: e dal momento che le scarpe di Gucci hanno ridefinito anch’esse una nuova estetica, i brand low cost si sono fiondati a pesce sulla tendenza per riproporla ad un prezzo decisamente più accessibile, pur consapevoli del fatto che si tratta di ispirazioni (e non dell’originale).

E qui, parlando di ispirazione, siamo in un campo minato, perché la sottile linea che separa ispirazione da imitazione è veramente molto molto sottile; ma diciamo che, per chi apprezza il nuovo gusto creato da Gucci, pur non avendo a disposizione un budget altrettanto sostanzioso,  ci sono delle idee low cost che si possono considerare.

Ad esempio da Mango per 49,99 euro potete portare a casa un paio di sandali incrociati, con tacco grosso e cinturino che si ispirano chiaramente ad un paio di ciabattine lanciate lo scorso anno da Gucci.

Sempre da Mango per 59,99 euro potete acquistare un paio di mocassini metallizzati senza tallone con l’applicazione di un morsetto in metallo sulla parte anteriore; una variante praticamente identica di questi mocassini la trovate su Asos a 46,99 euro.

Una variante simile si trova sempre da Mango ma in tessuto floreale con catena decorativa satinata (59,99 euro).

Da Zara trovate dei sandali con  fascette multicolore, tacco a cono e chiusura sulla caviglia con cinturino a 39,95 euro.

Chi invece preferisce ancora una scarpa completamente chiusa può tenere in considerazione questi mocassini stampa serpente con frange decorative e tacco di 6,5 centimetri di Mango (59,99 euro).

0