366 Views |  Like

Settembre, che giacca mi metto? La nostra guida e i nostri consigli

Quando una nuova stagione si avvicina, una nuova sessione di shopping sembra necessaria come non mai per rifornire il nostro guardaroba, ma mentre facciamo mente locale su cosa acquistare e continuiamo a compilare le nostre infinite liste dei desideri è anche il caso di cominciare a pensare alle giacche che sarà bene avere a portata di mano per essere pronte a ogni evenienza e non farci trovare impreparate quando le temperature caleranno improvvisamente e il maltempo tornerà a ingrigire le nostre giornate e il nostro umore.

Leggi anche: tutte le tendenze moda per l’autunno 2017!

Giacca di jeansTrench beige

Neanche tutta la fortuna del mondo ci eviterà settimane di pioggia, vento e primi assaggi di intemperie quindi è meglio farsene una ragione e accaparrarsi per tempo i capispalla autunnali perché, con le giacche giuste, nessuna condizione meteo può compromettere la riuscita dei nostri look.

Bomber verde

Ci sono dei capispalla che sono davvero irrinunciabili durante le prime settimane autunnali e il bello è che la maggior parte di loro sono già sicuramente già presenti nel vostro armadio, si tratta solo di rispolverarli e ridar loro nuova vita con gli abbinamenti giusti.

6 giacche indispensabili in autunno

n.1 Trench. Il trench beige, quel modello doppiopetto lungo fino a sopra il ginocchio e con cintura in vita, è l’ideale per affrontare ogni sfida quotidiana senza doversi preoccupare dei repentini sbalzi di temperatura e dei continui scherzi del meteo. È la classica giacca in grado di rendere raffinato anche un semplice look composto da jeans e t-shirt: non si può non avere.

Trench beige

n.2 Giacca di jeans. Non passa mai di moda, si rivela fondamentale nelle mezze stagioni e non ci stanca mai: la giacca di jeans è un altro di quei capispalla indispensabili in questa fase di transizione ed è anche molto facile da abbinare. Con pantaloni di pelle e felpa sportiva, con look total denim, con vestiti femminili: è perfetta sempre e comunque.

Giacca di jeans

n.3 Bomber. Da qualche stagione è tornato alla riscossa anche il bomber, il capo icona degli anni ’90 che spopolerà anche quest’autunno e tornerà sugli scaffali dei nostri negozi preferiti. Se state cercando un capospalla di tendenza, da portare sia di giorno che di sera, è lui quello giusto.

Bomber verde

n.4 Giacca da pioggia. Non chiamateli semplicemente impermeabili, le giacche da pioggia ormai sono un vero e proprio must del guardaroba autunnale e non hanno nulla da invidiare ai più classici capispalla. Si abbinano con qualsiasi look e ti permettono di non curarti troppo delle previsioni del tempo: qualsiasi cosa accada, con la giacca da pioggia possiamo tranquillamente affrontarla senza mai rinunciare allo stile.

n.5 Giacca di pelle. Non può mancare nella lista delle giacche utili in autunno anche la giacca di pelle, un capo sempre attuale e sempre di moda. Utile per completare look mascolini e per sdrammatizzare quelli più femminili, è il capo giusto in qualsiasi occasione. Dal tempo libero alle uscite serali, non si è mai fuori luogo con una giacca di pelle.

n.6 Parka. Più casual del trench, più raffinato dell’impermeabile: un parka leggero è una buona soluzione nelle giornate più fresche. In versione verde o color kaki, è la giacca adatta a chi ha uno stile sportivo e vuole un capospalla pratico e comodo da sfruttare tutti i giorni.

Giacche per settembre: i pezzi da puntare

6