2630 Views |  Like

From runway to reality: la primavera 2015 di Fendi e Prada

Ho pensato di pubblicare questo post per condividere un po’ di immagini dalle passerelle per la primavera/estate 2015 con alcune idee che possiamo replicare anche nella nostra beauty routine, o che possono essere di ispirazione per i nostri acquisti. Idee da copiare e che vanno direttamente “from runway to reality“!

Eccovi dunque una selezione di immagini dalle sfilate di Prada e Fendi.

PRADA

MAKEUP E CAPELLI DA PRADA: È BABY HAIR TREND

Fashion tips dalle sfilate per la primavera/estate 2015 Fashion tips dalle sfilate per la primavera/estate 2015

Il make-up di Prada mi è piaciuto molto, ed ecco subito un’idea per stendere l’eye-liner nero solamente da metà occhio verso l’esterno. Le sopracciglia sono una idea da passerella, e non griderei alla tendenza per non rischiare di trovarmi circondata di “ali di gabbiano” tatuate.

Il look dei capelli mi piace meno ma mi rendo conto che ha avuto un certo impatto sulle tendenze, dal momento che questo look è stato adottato anche da FKA Twigs e che quella dei Baby Hair si appresta ad essere una tendenza beauty per questa primavera.

Se cercate un ottimo eye-liner io vi consiglio quello a penna di Yves Saint Laurent o quello di L’Oréal Paris che uso molto molto spesso e hanno punta in feltro e un tratto preciso. Interessante è anche il maxiliner di Pupa o il SuperLiner Smokissime di L’Oréal (se amate un tratto più “corposo”).

BORSE DALLE LINEE RÉTRO E MIX DI MATERIALI

Fashion tips dalle sfilate per la primavera/estate 2015

Fashion tips dalle sfilate per la primavera/estate 2015

Adoro le borse di Prada, senza se e senza ma. Alle borse dalla linea retrò che vedete nella foto sopra (bowling, shopper, tote) , si alternano delle minishopper in nylon e pelle da portare a mano. Ovviamente su Asos possiamo trovare delle valide alternative low cost (una nera a 159 euro, e una a 60,99 euro con pattina sul davanti e tracolla, deliziosa): per tutte le altre invece ci sono le boutique del marchio.

LACE IS BACK!

Fashion tips dalle sfilate per la primavera/estate 2015

Anche questa primavera sarà un’invasione di abiti in pizzo, magari sovrapposto a strati di tessuto tecnico per evitare l’effetto budoire. A questi link trovate tre proposte che mi piacciono scovate su Asos: un abito nero con dettagli in pizzo (78,99 euro); un abito a sirena in tessuto scuba rosa e inserti in pizzo (in promozione a 18,99 euro) e uno color Tiffany con gonna a pieghe e inserti in pizzo sempre in promozione a 33,99 euro.

SCARPE: CLOGS E PUNTE AFFILATE

SCARPE-PRADA 2015

Clogs (cioè zoccoli o scarpe con la suola in legno, come nella foto a sinistra) e scarpe a punta. Sono tornate. Tra le scarpe della primavera sicuramente vinceranno le prime anche se io preferisco le seconde. Anche qui vi posso proporre delle interessanti alternative sempre di Asos e Zalando. Preparatevi ad una invasione per le strade di “clog-clog-clog”.

FENDI

OCCHI IN PRIMO PIANO CON COLORI PASTELLO

fendi primavera estate 2015 dettagli fendi primavera estate 2015 dettagli

Il beauty look di Fendi è facile da copiare. Già Dior aveva proposto degli eye patch, come in questo caso, da applicare sulla palpebra. Si tratta letteralmente di strisicoline di eye-liner adesivo da appiccicare sulla rima delle ciglia. Ad ogni modo possiamo andare anche con un eye-liner matt dai colori pastello. Sono ottimi quelli di Deborah Milano, anche se non ricordo se faccia ancora le matite pastellose per gli occhi. Indagherò. fendi primavera estate 2015 dettagli

Questi abitini, che sembrano realizzati in piume, in realtà sono fatti di centinaia di pezzetti di organza sfilacciata uniti a creare una sorta di piumaggio. Bellissimi ed animal friendly!

BORSE MIX&MATCH, SMALL&BIG

fendi primavera estate 2015 dettagli

Ok che qui parliamo di Fendi, ma l’idea di abbinare due borse è molto carina. Potete farlo se avete una borsa grande e colorata, come in questo caso, e una più piccola e divertente. Date un’occhiata sul sito di Asos, a questo link vi ho fatto una selezione di minibag rosa, qui una di minibag azzurre da cuoricini sugli occhi.

fendi primavera estate 2015 dettagli

I CAPELLI? SONO DEGLI ACCESSORI DA ABBELLIRE!

fendi primavera estate 2015 dettagli

I capelli diventano un accessorio a tutti gli effetti, e quindi via libera a code di cavallo con accessori super colorati, in questo caso di pelle, ma potete giocare con tessuti e altri materiali.

LE BORSE PIÙ BELLE SONO MINI E DAI COLORI SOFT

fendi primavera estate 2015 dettagli

Che la tendenza a replicare le IT bag nelle versioni MINI sia ormai un dato di fatto, lo vediamo anche da Fendi. Queste sono delle delaziose mini Peekaboo, anch’esse colorate e decorate con un bag charm peloso. Rassegnatevi perché la tendenza per le borse per la primavera 2015 è pastello e…MINI!

Fatemi sapere se questa piccola guida con riferimento alle sfilate vi piace e al prossimo appuntamento con Dior, Chanel, Louis Vuitton e N°21!

0
sandali fashion bloggers