643 Views |  Like

5 brand francesi di abbigliamento che forse ancora non conosci

Caroline De Maigret, Jeanne Damas, Cleménce Poésy: cosa hanno in comune queste ragazze oltre a una classe innata, stile da vendere e un guardaroba da far invidia a chiunque? Sono tutte francesi e con il loro gusto impeccabile riescono ad essere perfette in ogni situazione.

Leggi anche: Come vestirsi “alla francese”

Trend setter, attrici, modelle: sono tantissime le donne francesi che potrebbero impartire delle vere e proprie lezioni di stile. Sono belle così, al naturale, e appaiono chic senza neanche fare troppi sforzi. Indossano sempre gli stessi semplici capi, non sfoggiano mai outfit sopra le righe e non hanno bisogno di strafare per farsi notare, eppure trovano sempre il modo di catalizzare l’attenzione degli altri.

Come seguire le loro orme? Copiare alla lettera ogni loro mossa e ricreare alla perfezione il loro stile è difficile (se non impossibile), ma possiamo almeno provare a fare acquisti nei negozi giusti e cominciare a scoprire nuovi capi e accessori dall’allure francese.

Noi abbiamo scovato per voi 5 brand francesi di abbigliamento che vale la pena tenere d’occhio. Certo, acquistare solo ed esclusivamente da questi marchi potrebbe rivelarsi troppo dispendioso, ma qualche pezzo, da mixare ai capi e agli accessori low cost che compriamo di solito, possiamo sempre regalarcelo!

5 brand francesi che ti ruberanno il cuore

n.1 Sézane

sezane marchioStivaletti ricamati

Un nome, una garanzia. Sézane è uno dei più noti marchi francesi di abbigliamento e forse qualcuna di voi lo conosce già. Il brand, che non ha punti vendita e vende solo online, propone ogni anno quattro collezioni principali, integrate ogni mese da nuovi prodotti e capsule collection esclusive.

Silhouette pulite, colori sobri e stile senza tempo sono i tratti distintivi dei capi firmati da Sézane, un brand che mette tutte d’accordo e piace davvero a tutte. L’unica pecca? I capi di questo brand vanno a ruba e capita spesso di arrivare sull’e-shop e trovare tutto sold out! Quando si tratta di fare shopping da Sézane, meglio non perdere tempo e concludere in fretta gli acquisti perché il rischio è di rimanere deluse.

n.2 Balzac Paris

Chemisier e giacca nera Abito nero

Un altro marchio francese super chic è Balzac Paris, un brand nato per soddisfare i desideri e le esigenze delle donne di tutte le età. Dimenticate le collezioni che seguono le tendenze passeggere del momento, Balzac Paris propone una linea di capi dalle tonalità delicate e dalle fantasie raffinate che possono trovare spazio nell’armadio di ognuno di noi. Attenzione quasi manicale per i dettagli, l’uso di materiali di alta qualità e la scelta di pezzi eleganti e confortevoli fanno di Balzac Paris il brand giusto su cui puntare per costruire un guardaroba intramontabile.

n.3 Leon & Harper

Maglione a pois e gonna midi Abito sopra il ginocchio

Molto giovane il brand parigino Leon & Harper che si rivolge a quelle donne sempre in movimento che ogni giorno si destreggiano tra mille i impegni quotidiani e hanno bisogno di un abbigliamento che sia elegante e pratico al tempo stesso.

Le collezioni del marchio si ispirano alle ragazze moderne, donne con le idee chiare che sanno quello che vogliono, donne che amano la moda, ma che non si lasciano influenzare dai suoi diktat e che preferiscono mantenere uno stile personale piuttosto che cedere ai trend più gettonati del momento. Il mood del brand è easy e disinvolto e conquista anche per questo.

n.4 Sessùn

Look total white Abito sopra il ginocchio

Alto contenuto di charme anche nelle collezioni firmate da Sessùn, brand di abbigliamento che fonde la tipica eleganza parigina con un tocco bohémien. I capi proposti spaziano da vestiti romantici iper femminili a capispalla dal taglio più maschile: l’e-shop propone una così vasta selezione di proposte che è praticamente impossibile non innamorarsi a prima vista di ogni articolo. A farla da padrone sono capi dalle linee sobrie e dai colori e dalle stampe evergreen, molto versatili e facilissimi da abbinare.

n.5 FRNCH

Pullover a righe Jumpsuit e sneakers

Eleganza e semplicità sono il punto di forza anche di FRNCH, brand francese che propone collezioni in cui è evidente il richiamo al raffinato stile delle ragazze parigine. Tessuti svolazzanti, colori delicati e silhouette impalpabili contraddistinguono la linea di abbigliamento del brand che ha prezzi davvero abbordabili e non ha nulla da invidiare ai marchi più rinomati.

A seguire, qualche idea per il tuo shopping.

2