3299 Views |  Like

Balmain per H&M ecco cosa comprare (collezione e prezzi)

Balmain per H&M, ecco cosa comprare secondo me

Appena avevo visto la news su Instagram ve l’avevo annunciato: parlo della collaborazione tra Balmain (nei panni dello stilista Olivier Rousteing) per H&M. Era maggio e la collezione sembrava lontana, dal momento che la vendita era prevista per novembre.

Ma ormai ci siamo, il 5 novembre, data di lancio mondiale della collezione (online e in alcuni store selezionati) è domani e ho pensato di scegliere 5 cose che secondo me vale la pena comprare se vi piace lo stile rock anni ottanta di Balmain.

L’unica critica che posso muovere a questa collezione sono i prezzi, in alcuni casi davvero alti: stiamo pur sempre parlando di una collezione fatta per una catena di fast fashion,  H&M, che ha fatto della leva del prezzo (basso) il suo cavallo di battaglia. Purtroppo non sono riuscita ad andare all’anteprima per la stampa a vedere la collezione ma basandomi su quello che vedo, ecco che cosa comprerei, gusto e budget permettendo.

IL BLAZER – il blazer con spalle importanti e revers affilati, corto in vita e con bottoni a contrasto o mostrine di ispirazione militare è uno dei must di Balmain. Vi potreste portare a casa quello bianco con bottoni dorati per 99 euro, o quello in velluto nero con revers di raso per 149 euro.

LA GONNA DRAPPEGGIATA -Un altro dei capi icona del marchio francese è la gonna corta drappeggiata in tessuti lurex e colori accesi. Qui per 79,99 euro ve ne portate a casa una versione in rosso fuoco.

IL MINI ABITO SUPER RICAMATO – Balmain significa audacia e audacia si traduce di certo in abiti corti e aderenti caratterizzati da lavorazioni, ricami e applicazioni che tutto vogliono tranne che passare inosservati. Molto bello quello nero con inserti e applicazioni dorate (449 euro) o quello bianco e nero (499 euro). Una versione decisamente più a portata di portafoglio è rappresentata dalla rivisitazione in chiave sexy del classico tubino nero, qui aderente e con lavorazioni in velluto (129 euro).

IL COMPLETO A RIGHE BIANCHE E NERE– Se amate il rischio e non avete paura di essere scambiate per un commesso di Foot Locker, beh, potete sempre puntare gli occhi sul completo a righe verticali bianche e nere. Camicia (59,99 euro) e pantaloni (79,99 euro) e siete le regine della disco anni Ottanta.

LA CAMICIA CON COLLO ALTO E MANICHE MORBIDE– La camicia con spalle importanti, manica morbida chiusa al polsino e colletto alla coreana alto rimanda subito allo stile Balmain. Quella per H&M costa 79,99 euro

LA T-SHIRT LOGO – Sarà sicuramente uno dei primi pezzi sold out, la t-shirt bianca con mega logo a vista. Con 29,99 euro potete portare a casa qualcosa per dire “io c’ero” 😛

Balmain per H&M, i prezzi di abbigliamento e accessori

Balmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – vestito prezzo 199 euro, cintura prezzo 99 euro, bracciali prezzo 69,99 euro cad.
Balmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – vestito prezzo 349 euro, sandali prezzo 149 euro, bracciali 69,99 euro cad.Balmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – vestito prezzo 149 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – vestito prezzo 129 euro, cintura prezzo 149 euro, pelliccia prezzo 129 euro, borsa prezzo 199 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – vestito prezzo 449 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – vestito prezzo 129 euro, pelliccia 99 euro, maglia velluto prezzo 79,99 euro e pantaloni velluto 99 euro, pochette 149 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – maglia prezzo 129 euro, gonna prezzo 79,99 euro, cintura prezzo 149 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – maglia sinistra prezzo 99 euro, top a destra prezzo 99 euro, pantaloni prezzo 79,99 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – vestito prezzo 499 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – cappotto prezzo 179 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – giacca bianca prezzo 99 euro, giacca nera prezzo 149 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – maglia prezzo 49,99 euro, gonna aderente prezzo 49,99 euro, camicia 59,99 euro e pantaoni 79,99 euro
Balmain h&M catalogo e prezzi Balmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – Minidress 59,99 euro, minidress nero 149 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – Maglia 349 euro, pantaloni 99 euroBalmain h&M catalogo e prezziBalmain per H&M – top giallo prezzo 99 euro, pantaloni 299 euroBalmain h&M catalogo e prezzi

Balmain per H&M, dove comprare la collezione e quanto si può comprare

In Italia la collezione Balmain per H&M sarà in vendita sul sito e in alcuni store H&M selezionati dalle ore 9 del 5 novembre 2015 (e online dalle 10). Per ogni articolo si potrà comprare solamente un pezzo e solo una taglia, quindi scordatevi acquisti multipli.

Per gestire la ressa che di solito si accumula in occasione delle collezioni speciali, nei negozi selezionati le prime 280 persone in coda riceveranno ciascuna un braccialetto colorato in uno dei 14 colori disponibili, un colore per ciascun gruppo composto da 20 persone; il colore del braccialetto indicherà il tuo turno di shopping nell’area del negozio dedicata.

Ogni gruppo avrà 10 minuti di tempo per fare i suoi acquisti, con 5 minuti di intervallo fra un gruppo e l’altro. Insomma poco tempo, per cui andate già con le idee ben chiare in negozio! Inoltre per i resi di questa collezione si hanno a disposizione solamente due giorni, forse per evitare acquisti che poi ritornano giacenti in negozio come era successo per altre collezioni in passato.

La collezione Balmain per H&M si potrà acquistare nei seguenti negozi H&M:

BARI (BA) – Bari Sparano
BOLOGNA (BO) – Via dell’Indipendenza 4
FIRENZE (FI) – Via Por Santa Maria
MILANO (MI) – Piazza Duomo 25
ROMA (RM) – Via del Corso, 422 e  Centro Commerciale Porta di Roma
TORINO – Via Roma 53a
TREVISO (TV) – City center
VENEZIA (VE) – Campo San Luca 4473/4476C

 

0
sandali fashion bloggers