267 Views |  Like

I cappelli di moda per l’autunno 2017

Che l’autunno oramai sia arrivato è oramai un dato di fatto e i post su Instagram non fanno altro che confermarlo. Celebrità e trend hanno smesso di postare le foto delle loro vacanze, sono spariti dalla circolazione cestini di paglia e gonfiabili a forma di fenicottero e iniziano a moltiplicarsi le immagini di look dal mood più autunnale.

Non ci sono quindi dubbi: la stagione fredda si avvicina sempre di più ed è arrivata l’ora di immergersi appieno in quest’atmosfera. Cominciamo dal guardaroba?

Cappello a tesa larga e jeans Cappello alla marinara

Abbiamo recuperato già da qualche settimana capispalla leggeri, pullover, pantaloni e scarpe chiuse, e adesso possiamo iniziare a riscoprire anche i cappelli, un accessorio indispensabile durante i mesi più freddi, per tenere al caldo la testa e mettere al riparo i capelli da pioggia e umidità, ma un pezzo chiave anche in autunno con cui dare quel tocco in più ai look quotidiani.

Basco e cappotto Beanie e cappotto

Un bel basco alla francese, un cappello con visiera, un beanie con scritte motivazionali, un cappello alla marinara o uno di quelli classici a tesa larga? Le nuove collezioni per l’autunno 2017 sono ricche di modelli declinati in tanti colori e materiali e le nuove tendenze in fatto di cappelli accontenteranno tutte, si tratta solo di scegliere quelli che rispecchiano di più i propri gusti e il proprio stile.

Cappelli: i modelli più trendy dell’autunno

Basco

Basco e giacca di pelle Basco e maglia a righe

Il basco, il copricapo dei contadini baschi, segno distintivo di artisti e pittori e accessorio simbolo dello stile parigino, non è mai scomparso del tutto e quest’anno si preparare a tornare ufficialmente alla ribalta. È il cappello su cui puntare per aggiungere al look quel tocco chic che non guasta mai. Da portare con jeans, maglietta a righe, ballerine rosse e cappottino vintage, in perfetto stile francese; con minigonna, stivali di cuoio e borsa con le frange, per un outfit d’ispirazione anni ’70; in maniera grintosa, con skinny neri e giacca di pelle; o semplicemente con un paio di pantaloni culotte e una camicia: sono praticamente infiniti i modi in cui è possibile abbinare il basco.

Cappello con visiera

Cappello con visiera e bomber Cappello con visiera e trench

Il cappello con visiera, quel modello da baseball che non avete mai preso in considerazione e che forse non vi eravate mai sognate di indossare, quest’autunno vi conquisterà. I modelli in suéde, pelle, velluto e ricamati sono quelli su cui mettere subito gli occhi prima che scompaiano del tutto dagli scaffali dei negozi: andranno a ruba! Da provare con jeans, t-shirt con le scritte e bomber sportivo, con dolcevita, maxi trench e stivaletti, o ancora con abito lungo, giacca di jeans e sneakers: sono l’accessorio ideale per completare al meglio i look metropolitani.

Cappello alla marinara

Cappello alla marinara Cappello alla marinara e felpa

Il cappello alla marinara è forse il modello che incute più timore, ma in realtà è molto versatile, si abbina più facilmente di quanto possiate immaginare ed è un’alternativa decisamente più raffinata a beanie e berretti con visiera. Tra le reginette dello street style spopola in versione sporty, con camicia, pantaloni skinny e stivaletti oppure con jeans, felpa e mocassini, ma mai porre limiti alla fantasia: potete indossarlo come più vi piace.

Beanie con le scritte

Beanie e cappotto Beanie e felpa

Che inverno sarebbe senza berretti? I modelli in lana, caldi e soffici, ci faranno comodo più in là, quando le temperature precipiteranno e il freddo vero farà capolino, per il momento possiamo accontentarci di quelli dai materiali più leggeri con cui tenere in salvo la nostra piega nelle giornate di pioggia.

A farla da padrone nelle nuove collezioni per l’autunno-inverno 2017 i beanie con le scritte che saranno i grandi protagonisti della stagione. Da portare con look prettamente sportivi, composti da jeans, felpa e sneaker, ma anche con outfit più versatili, composti da pantaloni culotte, pullover e maxi cappotto. Anche in questo caso, sentitevi libere di sperimentare!

Cappello a tesa larga

Cappello a tesa larga e cardigan Cappello a tesa larga

Il cappello a tesa larga è un altro grande classico che non tramonta mai e che puntualmente ogni anno va a inserirsi nella lista degli accessori must dell’autunno-inverno.

Non c’è look con cui non stia bene: con cardigan, pantaloni e ballerine; con jeans, stivaletti e pullover oversize; con gonne e abitini femminili. Impossibile sbagliare con un modello così raffinato!

0