4559 Views |  Like

Céline Trio bag: possibile trovarla a prezzi più bassi?

La Céline Trio bag è sicuramente una delle borse più desiderate degli ultimi anni. Una postina dal design semplice, semplicissimo, che nel giro di poche stagioni ha conquistato il cuore di fashioniste e amanti delle borse di qualità (e il mio).

Tuttavia, non è certo una borsa accessibile a tutte (costa attorno ai 650 euro!) e così ho pensato di darvi qualche dritta per poterla trovare a prezzi più contenuti, e se non proprio l’originale, almeno un modello alternativo che ricordi questa mitica Trio Bag.

CÉLINE TRIO BAG, LA IT BAG DELLE ULTIME STAGIONI

L’idea semplice, eppure geniale, dietro la costruzione della Trio bag di Céline, è una: ridurre al minimo l’ingombro, i fronzoli, le decorazioni per realizzare una postina che può essere usata sia a tracolla che come pochette.

Celine-Trio-Messenger-Bags

Grazie alle 3 buste in pelle tenute assieme da bottoni a pressione, si può facilmente suddividere il contenuto secondo tipologia (io ad  esempio in una metto i documenti, in una make-up e caramelle, in un’altra telefono e smart camera).

LA CÉLINE TRIO BAG SI PUÒ COMPRARE ONLINE?

Purtroppo Céline non vende la Trio bag online da nessuna parte: dovete andare in boutique o in grossi department store di lusso come la Rinascente a Milano.

Potete sperare di trovare qualcosa di usato online ma diffidate di offerte troppo convenienti o siti che non sono affidabili. Per comprare borse di lusso usate potete dare un’occhiata a The Real Real ma al momento non vedo Trio bag di Céline; su Yoox trovate collezioni passate (ma non articoli nuovi) originali di Céline ma ahimè non ho ancora visto borse.

ALCUNE ALTERNATIVE LOW COST ALLA ORIGINALE TRIO BAG

Ma poiché il design della Trio bag, che in breve tempo ha già fatto “epoca” nel mondo delle borse, è accattivante, è anche abbastanza naturale che vi siano delle alternative decisamente più low cost per chi ha ne ha apprezzato immediatamente il lato estetico.

Eccovi dunque tre alternative low cost alla Trio bag di Céline con dei budget molto più abbordabili.

Pochette Motivi – 29,95 euro

motivi trio bagPochette in eco-pelle composta da tre scomparti divisibili, uniti tra loro tramite bottoni a pressione. Ognuno è laminato in un colore diverso e dispone di zip in metallo per la chiusura e fodera interna. Oltre alla possibilità di indossarla divisa o unita, avete anche la comodità di portarla a mano, tramite il laccio rimovibile, oppure a spalla, regolando la tracolla. Disponibile in rosa e nero.

Trinity Pomikaki – 70 euroPOMIKAKI trinity

Trinity, 3 buste da portare insieme come abbiamo visto anche durante le sfilate è sicuramente una delle soluzioni più trendy all’interno della collezione Pomikaki Primavera/Estate 2015.

Foley+Corinna Bi-bag 185,89 euro su Shopbop

celine trio bag similarHa due bustine invece di tre, ma questa postina con tracolla di Foley + Corinna. Le due buste in pelle sono attaccate e la borsa ha una comoda tracolla staccabile che la rende utilizzabile anche come clutch.

Borsa H&M – 39,99 euro

celine trio bag similarNon è una trio ma una pochette piatta che ricorda molto lo stile di Céline, con tracolla staccabile in pelle e chiusura a cerniera; ha due tasche interne, di cui una con cerniera ed è foderata.

Insomma, non saranno certo la real thing, ma il segreto, soprattutto in tempi di crisi è sempre uno: sapersi accontentare!

0
sandali fashion bloggers