7252 Views |  Like

Costumi in stile pin-up: i più belli selezionati per voi tra le collezioni estate 2015

La moda pin up, in voga già dalla scorsa estate, prenderà quest’anno letteralmente il sopravvento nello swimwear, sia per quanto concerne le fantasie che per i tagli dei bikini e costumi interi.

I costumi da pin up, ispirati principalmente a uno stile anni  ’50, sono infatti un grande must have di tutte le collezioni primavera/estate 2015, e quasi ogni brand ha all’interno della sua collezione di costumi da bagno almeno un capo ispirato a questa decade.

Sulle spiagge tornano quindi tutte le caratteristiche principali di questo trend, che include nella sua forma più classica: fantasie a righe, pois o monocromo (specialmente blue navy), slip a vita alta o culottes avvolgenti, reggiseni a balconcino o a fascia, e infine pezzi interi avvolgenti che segnano il punto vita. Il tutto preferibilmente condito da una sgambatura non ampia ma coprente.

I nuovi canoni estetici ai quali ispirarsi per la moda da spiaggia quindi,, quest’anno, non saranno più modelle con costumi che lasciano scoperti diversi centimetri di pelle, bensì le dive evergreen del passato come Gina Lollobrigida, Marilyn Monroe ed Elizabeth Taylor, il cui stile è e sempre sarà sinonimo di eleganza e femminilità.hayden Panettiere

 

 

Niente più slip a vita bassa né bikini a triangolo poco coprenti:quest’anno  il tuffo verrà fatto all’indietro nel tempo.

Tuttavia, come spesso accade nel mondo della moda, questo non significa che gli stilisti non abbiano provato a modernizzare lo stile pin up dei costumi da bagno: come vedrete nelle immagini qui sotto, infatti, molti brand  hanno preso le linee tipiche dei costumi anni ’50 ridando loro vita attraverso stampe più contemporanee, come ad esempio quella floreale che quest’anno è molto di tendenza.

Ricordandovi che i costumi interi in stile pin up siano perfetti per le donne con un fisico morbido, vi lasciamo quindi alla lista dei migliori esempi di costumi pin up da acquistare per questo 2015, aggiungendo a essa anche qualche esempio di un brand americano Esther Williams (ispirato all’omonima diva), che da diversi anni ha ormai abbracciato questo stile, creando perfette riproduzioni retrò dei costumi anni ’40, ’50 e ’60.

Asoscostume pin up asoscostume pin up asos

asos4 asos2 asos3 asos

Questi li trovate su Asos qui

Tommy Hilfigertommyhifiger4 tommyhilfiger3 tommyhilfiger5 Tommyhilfiger tommyhilf6

 

 

 

 

 Esprit espritesprit2

Blumarinebm3 BM2 BM

 

 GetGoRetro

gtr gtr2 gtr3

Disponibili qui.

Tori Pravertoripraver tonipraver

toripraver2

 Iodusiodus3 iodus2 Iodus

 Topshoptopshop

 

 Cache Coeurcache coeur

Seafollyseafolly

 Esther Williamsew3 ew2 ew1

 

 

 

 

 

 

 

1