2489 Views |  Like

La giacca di pelle: ecco 7 modelli imperdibili scelti per voi

Tutte noi abbiamo (o abbiamo avuto) una giacca di pelle nel nostro guardaroba. Un vero e proprio evergreen, la leather jacket sembra star bene con tutto, conferendo al look un carattere deciso.

La giacca di pelle, anche nella sua versione ecologica, è il capo preferito persino delle modelle che amano la sua versatilità tanto da sceglierle in moltissime occasioni, quasi fosse per loro, una seconda pelle. La leather jacket può essere indossata praticamente 24 ore su 24: sta bene con la camicia ed il tubino per il lavoro, con la t-shirt e il jeans per il tempo libero ed esprime il meglio con un vestitino dopo il tramonto.

Con il clima ballerino e le stagioni impazzite la giacca di pelle si rivela, infatti, un’ottima alleata per gli sbalzi di temperatura primaverili ed estivi.

Gli stilisti si sono davvero sbizzarriti reinventando la classica giacca di pelle nera in modo da renderla preziosa, utilizzando materiali e lavorazioni che rendono la pelle quasi impalpabile. Dal biker vero e proprio al chiodo, passando per il blazer ed il gilet.

Le versioni più rock tra cui scegliere sono tantissime, ma sono altrettante le rivisitazioni in chiave romantica e bon ton.

QUALE GIACCA IN PELLE COMPRARE?

La sceglierai nera, stile motociclista, se hai voglia di dare una nota rock ai tuoi outfit ma anche se vuoi abbinarla con tutto per anni. Sceglierai i colori pastello se vuoi dare luce alle tue mise insieme ad un pizzico di romanticismo. Opterai per le frange e per le decorazioni particolari, nel caso volessi un look nostalgico ma super fashion, che ricorda i colori del vecchio West.

Un capo irrinunciabile che potrebbe rivelarsi un vero investimento: l’importante è trovarne una che calzi alla perfezione. Abbiamo scelto per te i sette modelli più in per la primavera-estate 2015 da portare con te, perché no, anche in vacanza quando il sole tramonta e la brezza si alza.giacca pelle-schott-zalando

Il più classico dei biker in vera pelle nera di Schott Nyc (480,00 euro, su Zalando)

leather-jacket-only-zalando

Giacca di pelle sintetica di Only (50,00 euro, su Zalando)leather-jacket-candela-asos

Giacca di pelle con decorazione patchwork di Candela Nyc (328,99 euro, su Asos)

leather-jacket-con-ricami-asos

Si ispira al modello motociclista ma ha il carré decorato di Asos (273,99 euro, su Asos)

 

leather-jacket-con-frange-river-island-asosGiacca in vera pelle scamosciata con frange stile anni ’70 di River Island (204,99 euro, su Asos)leather-jacket-manica-a-tre-quarti-asos

Anche questa giacca di pelle si ispira al modello da motociclista ma ha le maniche a ¾ ed è di Muuba (204,99 euro, su Asos)leather-jacket-pink-only-zalando

La più bon ton di tutte è rosa ed è di Only (45,00 euro, su Zalando)

0