692 Views |  Like

5 giacche perfette per la mezza stagione

Contrariamente a chi sostiene che “non esistono più le mezze stagioni”, mi sembra che questo autunno ci stia dimostrando che le mezze stagioni esistono, eccome se esistono.

E con le mezze stagioni, il nostro guardaroba e il nostro modo di vestire deve adeguarsi a quelle temperature che sono in grado di variare dai 5 gradi quando si esce la mattina ai 25 del primo pomeriggio. Questi sbalzi di temperatura ci mettono in una evidente difficoltà, perché oltre alla cara vecchia massima che ci suggerisce di vestirci a strati, spesso non sappiamo proprio che cosa metterci.

Troppo freddo per uscire solo con un abito o un maglioncino, troppo caldo per indossare un piumino, questo inizio di autunno si conferma ideale per quei tipi di giacche transitional che sicuramente tra qualche tempo non potremo più usare. Ma quali sono le giacche perfette da indossare la mattina, o quando fa più fresco, e da togliere nel corso della giornata?

Se andare in giro con un piumino ci può rendere inevitabilmente ridicole, andare in giro in maglia a maniche corte sortisce lo stesso effetto, a meno che la scelta non sia dettata non dalla mancanza di una giacca o dal non sapere che cosa indossare, bensì da sbalzi di temperatura corporea che non siamo tenuti a giustificare a nessuno.

Trench, parka, giubbini in jeans, piumini super light, blazer e bomber: nella gallery trovate una ampia selezione di giacche perfette per l’autunno (e che a me piacciono molto)!

0