3538 Views |  Like

Lace up shoes, le scarpe con i lacci di tendenza

Questa primavera/estate 2015 avremo da sbizzarrirci in fatto di calzature. Dopo le Jelly Shoes e le Adidas Supercolors eccovi un altro trend molto stylish: le lace-up shoes ovvero le scarpe con i lacci intrecciati.

lace-up-shoes-ispirazione

Che siano superflat, con la punta o con il tacco vertiginoso, il trait d’union è dato dai lacci che passando sul dorso del piede si intrecciano fin su la caviglia. Certamente, ci vuole un po’ di tempo per indossarle ma il risultato è davvero molto aggraziato ed elegante. E la mente corre subito alle scarpe da balletto!

Ad esserne sedotte tutte le fashion guru. Una su tutte, Olivia Palermo che ne ha disegnato addirittura alcuni modelli, in collaborazione con il marchio Aquazzurra che ha lanciato il trend.

olivia-palermo-lace-up-shoes

Anche se si tratta di un modello da perderne la testa, si rivela particolarmente adatto soltanto a chi ha le caviglie piuttosto sottili; sconsigliate anche se si soffre di ritenzione idrica.

Quanto agli abbinamenti via libera agli abitini leggeri per un look più ricercato, ma anche ai boyfriend jeans se l’idea è quella di stupire mixando maschile e femminile.  Le lace-up shoes stanno bene anche con le midi-skirt.

Abbiamo selezionato per voi alcuni tra i modelli più belli che abbiamo trovato sul web. Ce n’è per tutti i gusti, scegliete il vostro preferito ponendovi la domanda: faranno davvero al caso mio?

lace-up-shoes-aquazzurraIn suéde e in una tonalità di rosa quasi nude, le lace-up di Aquazzurra (565,00 euro, su Net-à-porter)

lace-up-shoes-sarenza

Scarpe in nabuk che lasciano il tallone scoperto, Nairobi (119,00 euro, su Sarenza)

lace-up-shoes-luisa-via-romaLace-up shoes in pelle intrecciata a mano, Daniele Michetti (515,00 euro, su Luisa Via Roma)

lace-up-shoes-asos-smith

Scarpe stringate in pelle aperte di Windsor Smith (119,99 euro, su Asos)

lace-up-shoes-chiuse-sarenza

Scarpe stringate in cuoio Mary-Kyri Petra (415,00 euro, su Sarenza)

lace-up-shoes-ellery-mae-asos

Scarpe stringate Ellery Mae (68,99 euro, su Asos)

0