1146 Views |  Like

Maglioni e cardigan in cotone (o leggeri) per le sere d’estate

Abbiamo tutti quell’amico/a che, per scaramanzia, pur di non portarsi un maglione e/o cardigan di cotone leggero durante le vacanze subisce stoico sotto la pioggia l’imprevedibilità estiva.

Luglio e agosto però, si sa, ormai da qualche hanno reagiscono impulsivi agli sbalzi di pressione, regalandoci scrosciate di pioggia spesso frequenti. Dei maglioni o cardigan di cotone o comunque leggeri, quindi, sono praticamente obbligatori, anche per chi si reca verso mete soleggiate quasi tutto l’anno (l’escursione termica non risparmia soprattutto le località più calde).

Qui a Impulse abbiamo pensato a una selezione super alla moda di maglioni e cardigan in cotone alla quale poter attingere e trarre ispirazione sia qualora il capo serva alla vostra amica scaramantica più tenace, sia qualora l’amica scaramantica siate voi 😛

Come vedremo, poi, acquistare un cardigan o maglione di cotone oggi, equivale a portarsi avanti per i trend pre-fall e, nel caso in cui viviate in posti davvero molto caldi, anche autunno/inverno 2016-17.

COMPRARE UN MAGLIONE IN COTONE: I TREND PER L’ESTATE 2016

Seppur non variegati in termini di colore, i trend che abbracciano questi capi hanno fatto proprie per questa stagione due gradazioni cromatiche di tonalità diverse: se da un lato abbiamo i maglioncini in bianco e colori crema, dall’altro abbiamo i borgogna, arancione ruggine, rosso mattone o, più sommariamente, i colori tipici dell’autunno.

Questa tendenza vedrà una traduzione più ampia nell’imminente stagione autunno/inverno 2016, nella quale a farla da padrone saranno proprio queste tonalità (unite all’evergreen verde petrolio).

Se però i colori autunnali vi sembrano poco adeguati all’estate, o non avete in programma nessun white partypotrete contare su un altro trend questa volta proprio della stagione estiva: le righe multi-color
Vicine agli anni Novanta per quanto riguarda lo stile, i maglioncini a righe multi-color, soprattutto se a girocollo, daranno un look decisamente particolare al vostro outfit, che travolgera molte di quelle che in quegli anni guardavano Dawson’s Creek di ricordi nostalgici.

Quella degli anni Novanta è non a caso una tendenza che quest’estate è ufficialmente fiorita dopo molte stagioni di tentativi timidi, e che è stata declinata con i maglioncini e cardigan leggeri in moltissime variazioni.  

I trend per questa estate 2016 includono infatti, oltre alle righe e agli scolli a girocollo, cut-out strategici sulle spalle e/o su altre parti del capo (specialmente se fianchi e maniche), linee oversized, maniche a kimono  e tagli cropped. Per il massimo dello stile anni Novanta, inoltre, potrete sempre contare su un maglioncino leggero a maniche corte e con collo alto, da abbinare obbligatoriamente a un paio di pantaloni palazzo Posh Spice apprezzerebbe.

0