34 Views |  Like

Negozi Pellizzari, una giornata di shopping e la mia selection per la primavera 2015

NEGOZI PELLIZZARI, I NEGOZI MODA CHE CONIUGANO TREND E VARIETA’

Quella di Negozi Pellizzari è una realtà fatta di negozi moda presenti in tutta Italia; i negozi Pellizzari sono caratterizzati da un’ampia metratura, una vasta scelta di prodotti e una grande varietà di marchi presenti al loro interno.

Personalmente sono anni che sia io che la mia famiglia facciamo shopping nello store di Padova, ma sabato scorso, anzichè a Padova, ho deciso di trascorrere una giornata all’interno del rinnovato punto vendita di Vedelago, che ha riaperto a seguito di un completo restyling . Uno spazio ampio, luminoso, moderno, dove collezioni uomo, donna e bambino convivono garantendo a ciascuno un’ampia scelta di marche, stili e prezzi.

e39 e48 pell 4.001 e94 e76 e33 e25 e26 e36 e93 e74Ho quindi pensato di mostrarvi alcuni look che si trovano all’interno di Pellizzari da proporvi e sono partita da due idee di base: per prima cosa volevo valorizzare la tuta, un capo tornato molto di moda e che personalmente amo e trovo comodissimo, sia in chiave più sofisticata che low cost.

Come seconda cosa ho pensato di relaizzare un paio di outfit con un budget che non superasse i 250 euro, per strizzare l’occhio alle tendenze senza necessariamente avere un budget elevatissimo per un total look.

Ecco dunque i look che ho selezionato partendo da questi due concetti.

pellizzari elena schiavone44 e51e49Tuta Pinko senza maniche in crêpe nero, corpetto aderente con inserti bianco e rosa e fitting Anni Settanta (325 euro). Un look che trovo adatto sia ad una cerimonia elegante (con una stola o un fiacchino corto) che ad una serata importante come alternativa al classico abito lungo.

pellizzari elena schiavone63Un tubino nero Pinko con inserti blu e celeste e oblò sulla schiena (315 euro). Come sapete il tubino nero è uno dei capi indispensabili del guardaroba (non per niente ci ho scritto un libro); per questa volta ho osato un tubino più “sexy” con scollatura a cuore, inserti a contrasto e schiena scoperta. Perfetto per valorizzare chi ha belle spalle, una bella schiena o un bel decolleté.

e55 e53 e57Abito Pinko TAG con ampio scollo a V sul davanti, gonna plissè a ruota e inserti a contrasto bianco e viola (185 euro) con un chiodo in pizzo di Pinko (215 euro). Questo è un abito che trovo sia piuttosto versatile, perché si può indossare sia di giorno con un paio di sandali bassi che di sera con chiodo in pizzo e sandali con tacco.

e66 e68 e71 e69 e70Jeans decorati Liu Jo Jeans (129 euro) e maglia a fiori con applicazioni di paillettes Twin Set Jeans (159 euro). Un jeans e una maglietta, sì, ma molto femminile. A dispetto dell’apparenza la maglia è ampia e morbida e l’elastico in vita e sulle maniche la rende adatta anche a giornate frenetiche. Ve la cavate con meno di 250 euro.

pellizzari elena schiavone79 e85e86Jumpsuit Silvian Heach (89 euro) e giacca di jeans Kocca con bordo sfrangiato e catenella décor (115 euro) – Borsetta blu elettrico Armani Jeans (99,90 euro). Anche per questo look ritorno alla tuta, ma in versione casual da tutti i giorni. Confortevole, d’estate si porta da sola con sandali o Birken, di sera o a fine estate con una giacchina di jeans appoggiata sulle spalle. Anche qui ve la cavate con meno di 250 euro.

e27 e28L’abito a fiori bianco e nero con balza sul fondo è di Twin Set (137 euro) abbinato ad un maglioncino a uncinetto di Scee Twin Set (89 euro). Questo abitino a tunichetta con balze sul fondo e stampa a fiori non è stato amore a prima vista: ma una volta indossato ne ho apprezzato la vestibilità comoda e la versatilità. Femminile ma non costrittivo.

E mentre gironzolavo per il negozio non ho potuto fare a meno di fermarmi a guardare il reparto bimbi, e di innamorarmi a prima vista dei vestitini da bimba (quelli di Monnalisa a fiori sembrano dei dipinti), delle scarpine, e dei completini da maschietto che mi hanno subito fatto pensare ai miei nipotini. Pure love!

e9e14 e102Giacca gialla a fiori (138 euro) con maglia stampata e ruches (60 euro) da bambina. Tutto Monnalisa.

e6 e98Abito bimba in cotone bianco e blu Elsy (91 euro)

e13 e101 e7 e17 e103 e10 e99 e104 e105 Completino da maschietto Timberland (pantaloni 50 euro, camicia 36,50 euro, maglioncino 50 euro)e97 e96e92Pellizzari Vedelago – Via Roma 97 Vedelago (TV)

(Articolo realizzato in collaborazione con Negozi Pellizzari)

0