Back To Top
Shopping

Come indossare il rosso

Post by

Rosso, sei il benvenuto tra noi!

Lo abbiamo già visto in passerella e negli anticipi delle nuove collezioni per l’autunno-inverno: il rosso è il colore di punta per la nuova stagione che sta per iniziare, fa tendenza e accende la moda di passione.

Tutti i grandi nomi della moda italiana (e non solo), da Giorgio ArmaniDolce&Gabbana, non hanno resistito alla tentazione di farlo sfilare in passerella. Ecco quindi che per questo autunno sarà un tripudio di rosso, un viaggio attraverso tutte le sue sfumature: dalle nuance che tendono più all’arancione, passando per il rosso acceso fino a quelle più scure del bordeaux.

La parola d’ordine è quindi rosso, everywhere!

Dove lo vedremo? La moda lo propone praticamente dappertutto: sui cappotti e sui vestiti, ma anche sulle scarpe e sugli accessori come borse e orecchini. Preparatevi dunque, care amiche di Impulse, a vedere un’invasione di rosso nel vostro guardaroba invernale.

Come indossare il colore rosso? Ecco qualche suggerimento

Chi è amante di questo colore e già lo indossa, lo sa bene: il rosso o lo ami o lo odi, non esiste una via di mezzo. Perché qualsiasi outfit, anche il più cupo, cambia aspetto: basta aggiungere un tocco di rosso ed il look si riaccende.

E’ proprio il caso di dirlo: il rosso accende tutto di passione!

In alcune circostanze, il colore rosso può diventare un vero e proprio salvavita: abbinato con maestria, è in grado di regalare quel tocco magico per trasformare una mise banale e poco personale in un outfit grintoso e interessante.

Ma come abbinare il rosso, un colore così importante che non passa mai inosservato?

Proviamo a prendere spunto dalle passerelle della moda per qualche suggerimento su come indossare il colore del prossimo autunno/invero.

Consiglio #1: total look in rosso

Sono molti gli stilisti che, in occasione delle sfilate della moda, hanno sfoggiato un total look in rosso. Pertanto, per le più audaci e le più accanite fashion addicted, il nostro consiglio è proprio questo: dalla giacca al pantalone, dalle scarpe alla borsa senza dimenticare gli accessori come gli orecchini, abbinate tutto in un unica tonalità.

Consiglio #2: scegliere sono un pezzo in rosso

Per chi, invece, non si sente ancora pronta a sfoggiare un total look in rosso, la scelta migliore è quella di iniziare a “fare l’occhio” al colore must dell’inverno scegliendo un singolo pezzo in grado di dare un tocco di colore e, soprattutto, di carattere ad ogni look.

Come abbinarlo in questo caso?

Tutto dipende dal pezzo che volete indossare.

Vediamo insieme qualche esempio  da cui prendere ispirazione per individuare i 4 pezzi must da acquistare nella prossima stagione.

1 – Capospalla rosso

Potreste scegliere di indossare una giacca o un cappotto in rosso, largo come il modello proposto da Max Mara Dolce&Gabbana oppure stretto in vita come quello proposto da Fendi.

2 – Un maglione di lana rosso

La moda del prossimo autunno-inverno mette al bando i classici “maglioni della nonna” e propone maglioni dai colori accesi, rosso in primis, dalle taglie oversize e impreziositi da decorazioni di perline, paillettes e strass.

3 – Un vestito rosso

Se il rosso vi piace e vi sentite a vostro agio indossandolo, potreste allora scegliere un vestito: lungo o corto, con ruches o fiori se siete amanti del mood floreale che domina anche la stagione invernale. Non importa che il vostro vestito sia a tinta unita, l’importante che il rosso si veda e, soprattutto, si noti.

4 – Accessori rossi

La vostra scelta potrebbe infine ricadere su di un accessorio. Sono un po’ la novità della moda della nuova stagione: scarpe, stivali e mocassini; ma anche shopping bag, borse a mano o pochette fino ad arrivare agli orecchini. Tutto rigorosamente in rosso.

Vi siete lasciate contagiare dalla passione per il rosso? O preferite avvicinarvi a questo colore semplicemente indossando un rossetto rosso?

Se ancora siete indevise sfogliate la Gallery che Impulse ha preparato per voi a tema ROSSO!

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.