1102 Views |  Like

San Valentino, 31 idee outfit per la celebrare la giornata dell’amore

Avete programmi per San Valentino? Che sia una cena con il vostro lui in un locale super romantico o una pizza e film con la vostra migliore amica a base di film e serie a tema amoroso, dovrete pur scegliere che cosa indossare.

E se anche non festeggiate la controversa giornata dell’amore, un’occasione del genere è sempre una buona scusa per comprare un abito nuovo.

Ma come trascorrerete voi la sera di San Valentino? Che usciate a cena con il vostro lui, passiate una serata tra amiche o restiate a casa per una serata all’insegna del relax, ho immaginato tre occasioni e tipologie di mood e look per questa serata.

Cena fuori: se siete all’inizio della vostra storia d’amore, vi consiglio di cercare di mostrarvi tendenzialmente per quello che siete, anche nello stile. Inutile “mascherarvi” con un abito super fasciante se di solito indossate sneakers e felpa: il mio conisglio è quello di essere il più naturali possibili e più coerenti, di conseguenza, al vostro stile: naturalmente con un pizzico di attenzione ai dettagli.

Serata con le amiche: quando si sta con le amiche, secondo me, si può osare un po’ di più: per cui via libera a quel vestitino un po’ più corto del solito, ai tacchi spericolati, ad un top inconsueto: tanto siete tra amiche e non dovete preoccuparvi di risultare eccessive o fuori contesto.

Serata a casa: se deciderete, come farò io, di passare la sera di San Valentino a casa, sicuramente la soluzione più comoda è optare proprio per il comfort. Per cui comodità ok, che può declinarsi in un abitino in maglia morbida, o un vestito a sacchetto con maniche a corolla. Serata casalinga sì, ma non trascurata!

Ho selezionati alcuni tra gli abiti (e camicie) che mi piacciono di più con un particolare occhio di riguardo per le scollature sulla schiena (uno dei veri trend di questa primavera) e le maniche con ruches, balze, decori. I colori? Preferibilmente color block, dal nero al senape passando per il rosso passione, senza dimenticare il rosa e l’azzurro.

(foto in evidenza courtesy Zalando)

0