3272 Views |  Like

Sandali Flatform: ecco l’ultimo trend scarpe 2015

Sembra proprio che per questa estate la moda in fatto di sandali voglia elevare a “fashion” ciò che usualmente non lo è, o ciò che è sempre stato considerato non proprio bello. Birkenstock, ciabatte da piscina…ad alcune di voi sappiamo che si drizzano i peli delle braccia a vedere cosa va di moda.

Un’altra opzione confortevole ed eletta a trend è quella dei sandali flatform. Il loro nome deriva dal fatto che non sono ne totalmente rasoterra (flat) ma neanche con la zeppa (platform). Finalmente un modello che non stresserà i nostri piedi e che potrà essere indossato all day long. A seconda dei modelli e delle occasioni d’uso, le varianti tra cui scegliere sono tantissime: da quelli con le fascette in pelle a quelli con la suola in sughero o in gomma. Anche questo genere di sandali ci riporta ai primi anni Novanta quando a farla da padrone erano le canzoni (e i look) delle Spice Girl e le mossette delle ragazze di Non è la Rai. Non sempre comodissime per via della suola che è tendenzialmente rigida, le flatform regalano però qualche centimetro a chi è una petite.flatform-sughero-zalando

Ciabattine con suola in gomma e sughero Pieces (55,00 euro, su Zalando)

flatform-suola-gomma-zalandoSandali con fascette oro e suola in gomma Top Shop (42,00 euro, su Zalando)

flatform-olografici-asos-2Flatform con effetto olografico sulle fascette e le fibbie Asos (37,99 euro, su Asos)

flatform-sughero-zalandoFlatform Eleven Paris (49 €, su Zalando)

flatform-sughero-zalandoCiabattina  in bianco, nero e oro, con soletta in vera pelle e rivestimento in ecopelle (55 euro su Zalando)

flatform-suola-gomma-zalandoSandali flatform (42 euro su Zalando)

flatform cosa sonoCiabatte incrociate flatform (60 euro su Zalando)

0