346 Views |  Like

Sandali alti con dettagli gioiello: la parola d’ordine è “esagerazione”!

Potevamo smettere di parlavi di sandali? Dopo un excursus fra sandali alla schiava e sandali bassi, arriviamo finalmente a un altro must dell’estate: i sandali alti con dettaglio gioiello. 

Zara, sandalo tacco in pelle rosa, 65,95 eur su Zara 

Retaggio delle serate eleganti degli anni Novanta, i sandali alti con dettaglio a gioiello si sono evoluti verso una nuova forma, forse meno patinata ma decisamente ugualmente sofisticata, che maggiormente incarna l’eclettismo di questa stagione primavera/estate 2017.

Se, infatti, nel vostra testa, i sandali gioiello si prefigurano solo come scarpe in raso e con vistosi diademi sul fronte, è arrivato il momento di ricredersi! Mai come prima uno specifico tipo di scarpe è arrivato a trasporre i maggiori trend del momento in un unico dettaglio, dando vita a rifiniture che vanno ben oltre il convenzionale “gioiello”.

Zara, sandalo alto con dettaglio di strass, 49,95 euro su Zara 

Sandali alti gioiello: ecco i dettagli che fanno la differenza

Sia che li vogliate abbinare con un vestito bianco o uno corto colorato, i sandali gioiello di questa stagione risulteranno così particolari, che non necessiterete di alcun altro accorgimento per spiccare.

Zara, sandalo alto con dettaglio in piuma e strass,79,95 euro su Zara 

Così come per i capi d’abbigliamento, infatti, i dettagli gioiello dei sandali alti si declineranno in una moltitudine di varianti, da quelle più ironiche a quelle più convenzionali.

A spiccare ci saranno sicuramente quelli a ruches e volant maxi, quelli giocosi a tema floreale, con palme e frutta, e quelli più convenzionalmente sofisticati con nappe maxi e dettagli a piuma.

Forse di minore impatto ma sicuramente ugualmente eleganti, ci sono anche i sandali gioiello alti tempestati di ricami in perle, spesso rifiniti da tacco grosso in stile chuncky, e/o puntale non arrotondato bensì a punta.

Così come i sandali gioiello bassi, anche la variante alta è un must assoluto da avere sempre con sé nella scarpiera, da poter spolverare in qualsiasi occasione, sia essa una cerimonia importante o una serata casual fuori con le amiche!

0