1162 Views |  Like

Sandali gioiello bassi: 24 nuove idee shopping per l’estate 2017

Perfetti sia per le cerimonie che per i look casual, i sandali gioiello bassi sono uno dei must dell’estate e, più nello specifico, di questo eclettico 2017. Visto che la stagione delle cerimonie è già iniziata e, all’arrivo ufficiale dell’estate manca davvero poco, abbiamo pensato a 24 idee shopping di sandali gioiello adatti ad ogni gusto!

Sandali bassi: la scarpa it del 2017

Che siano gioiello, alla schiava o con le fasce, i sandali bassi sono, in generale, la scarpa dell’estate 2017.  Indossati sia con mom jeans  dal look grunge anni Novanta che con vestiti più bon ton a fiori, i sandali bassi sono la risposta estiva alle polacchine invernali, ossia un passe-partout senza il quale i nostri poveri piedi probabilmente morirebbero di caldo durate tutti e i 31 giorni di luglio.

Dove però i sandali alla schiava  o con le fasce non sempre riescono a convincere le più esigenti quando si stratta di dare proporzione  un outfit, quelli a gioiello mettono d’accordo (quasi) tutte, soprattutto se declinati secondo i trend più in del momento.

Sandali gioiello bassi, le tendenze estate 2017

Anziché presentare i “soliti” sandali gioiello con decorazioni a gemme, gli stilisti hanno pensato a diversi ibridi per questa estate 2017.

Per prima cosa, non possiamo non nominare i sandali gioiello in stile etnico, che vedono proprio le classiche decorazioni gioiello venire unite a intrecci, tonalità e dettagli più tipici dello stile etnico e boho.

In secondo luogo, ora come mai prima, i sandali gioiello bassi sono stati sradicati della loro natura prettamente da cerimonia per venire unita a quella più casual anni Novanta, che vede quindi i decori posizionati non solo su stringhe sottili simili a infradito, ma su vere e proprie fasce larghe posizionate sul metatarso. Lo stile che ne deriva è sicuramente meno convenzionalmente sofisticato rispetto a un sandalo gioiello basso a infradito ma, senza ombra di dubbio, ugualmente elegante.

3