331 Views |  Like

Scarpe inverno 2018, la guida agli acquisti

Se dovessimo acquistare tutte le scarpe di tendenza di questo autunno-inverno non sarebbe sufficiente una carta di credito senza limiti di spesa e per indossarle tutte non basterebbe una vita intera: l’ammontare di calzature avvistate sulle passerelle prima e sugli scaffali dei negozi poi è enorme e fare una selezione dei modelli che meritano più degli altri di essere accolti nella scarpiera diventa proprio una necessità.

Leggi anche: Inizia l’autunno, che scarpe compro?

Di sicuro, quando si tratta di decidere quali scarpe comprare, contano molto i gusti personali, ma noi abbiamo pensato di realizzare una piccola guida agli acquisti che possa aiutarvi a fare mente locale su quali sono i modelli più gettonati del momento e ad arrivare al momento dell’acquisto con le idee un po’ più chiare.

Dagli stivaletti rossi ai mocassini con la staffa in metallo, dalle décolleté in versione iper femminile agli stivali sopra il ginocchio: ecco cosa puntare in vista dell’inverno!

Le scarpe più trendy dell’autunno-inverno 2018

1. Stivaletti rossi

Stivaletti rossi Stivaletti rossi

In una stagione in cui il rosso è l’assoluto protagonista di tutte le collezioni moda pensate per l’inverno, la red mania non poteva non contagiare anche il mondo delle scarpe e non è un caso che tra i modelli più IN del momento ci siano gli stivaletti rossi. In pelle, suéde o velluto; con tacco largo, a spillo o mini; a tinta unita, stampati, con decori e volant: le versioni proposte da griffe e catene low cost si moltiplicano settimana dopo settimana e la scelta dei modelli è infinita.

2. Mocassini neri

Mocassini neri Mocassini neriMocassini in pelle con suola in gomma, 99 euro Walter Calzature (utilizzando il codice Elena&Walter hai lo sconto del 20%* su tutta la nuova collezione Walter Calzature)

Pensavate di liberarvi dei mocassini in pelle con la staffa metallizzata che per tutta la primavera avete visto ai piedi di influencer e IT girl? Ci spiace deludervi, continuerete a vedere in giro queste calzature ancora a lungo.

Da portare di giorno con jeans e pantaloni casual, ma anche di sera con mini dress stampati, gonne midi e pantaloni di velluto: i mocassini si confermano un must anche in questa stagione, sia nella loro versione classica che nelle varianti sabot o con tacco gioiello.

3. Slingback femminili

Slingback femminili Slingback femminili

Dimenticate le classiche décolletè perché questo autunno-inverno per seguire alla lettera le ultime tendenze in fatto di scarpe bisogna puntare sulle slingback. Certo nessuno avrà da ridire se indosserete le vostre pumps, scarpe intramontabili e scelta sempre chic, ma sono le slingback la vera rivelazione della stagione. Le celebri scarpe aperte dietro e con cinturino sul tallone si rifanno il look e tornano in versione iper femminile con fiocchi, volant, nastrini e pietre preziose.

4. Stivali sopra il ginocchio

Stivali sopra il ginocchio Stivali sopra il ginocchio

stivali alti sopra ginocchioStivali alti sopra il ginocchio, 159 euro  Walter Calzature (utilizzando il codice Elena&Walter hai lo sconto del 20%* su tutta la nuova collezione Walter Calzature)

Non sarebbe inverno senza gli stivali over the knee, ma oltre a comprendere come abbinarli per bene è anche opportuno capire quali modelli vale la pena mettere in wishlist. Se volete fare un investimento e acquistare qualcosa di versatile che si abbina bene con tutto e che si può sfruttare stagione dopo stagione, puntate su un paio di stivali in pelle o camoscio: un modello evergreen di cui è impossibile stancarsi. Se invece siete in vena di acquisti più modaioli, optate per modelli stringati, a fiori o in vinile: sono le proposte più in voga per questo autunno-inverno.

5. Scarpe di pelliccia

Scarpe di pelliccia Scarpe di pelliccia

Sono super criticate e non sono viste di buon occhio, ma le scarpe in pelliccia, che hanno conquistato trend setter e celebrità, quest’inverno faranno capolino anche nelle collezioni firmate dalle catene low cost e le ritroveremo un po’ dappertutto. Si passa da loafers, stivaletti e ballerine interamente realizzati in pelliccia (sintetica, of course) a sandali, mocassini e décolleté con solo qualche inserto in faux fur. Non metteranno tutte d’accordo, ma di certo rientrano nella lista di calzature must-have della stagione.

6. Mary Jane

Mary Jane Mary Jane

mary jane con cinturinoMary Jane con cinturino e tacco grosso, 99 euro  Walter Calzature (utilizzando il codice Elena&Walter hai lo sconto del 20%* su tutta la nuova collezione Walter Calzature)

Regine indiscusse della scarpiera per l’inverno le Mary Jane, le celebri scarpe dal gusto retrò che in questa stagione tornano in nuove mille varianti: a punta e tacco mini, con multi cinturini, ricamate, in vernice, con applicazioni preziose. Che siano per un party o per un look da tutti i giorni, almeno un paio si deve avere!

Una selezione di scarpe da acquistare quest’inverno.

0