618 Views |  Like

Stivaletti bassi per l’autunno: come indossarli da mattina a sera

ImpulseMag.it per Walter Calzature

Sono rimasti a lungo nel fondo della scarpiera, per mesi siamo riuscite a farne a meno e a rimpiazzarli con le calzature estive più disparate, ma adesso che siamo rientrate in città e la stagione autunnale avanza inesorabilmente siamo finalmente autorizzate a rimetterli ai piedi: gli stivaletti bassi sono uno di quei pezzi essenziali del guardaroba femminile, quelle calzature che non vediamo l’ora di riscoprire una volta abbandonati definitivamente sandali e sandaletti estivi e che ci salvano la vita in questo lungo periodo di transizione, tra la fine dell’estate e l’inizio delle inverno, in cui facciamo sempre fatica a capire quali scarpe possiamo o non possiamo indossare.

Gonna e Chelsea boots

Stivaletti bassi, 119 euro Walter Calzature

Sono un pezzo passepartout che si adatta facilmente a qualsiasi stile e indipendentemente dal tipo di outfit che si vuole sfoggiare, è veramente difficile non trovarne almeno un paio che rispecchi i nostri gusti e che si abbini con facilità ai nostri look.

L’unica difficoltà potrebbe essere legata al fatto di non sapere bene come abbinarli, ma le foto di streetstyle da cui prendere ispirazione sono come sempre tantissime e basta prendere nota di qualche abbinamento fashion per risolvere il problema alla radice!

Stivaletti tomaia in pelle e suola in gomma, 149 euro Walter Calzature

Vestito e stivaletti Leggings e stivaletti

Quest’autunno torneremo a indossare i classici Chelsea boots, i comodissimi stivaletti bassi dal gusto British che si abbinano perfettamente con qualsiasi tipologia di look; spopoleranno i modelli in suéde, vernice o velluto, arricchiti con fibbie, perle, cerniere e borchie e non mancheranno neanche gli stivaletti con tacco mini e punta affusolata che sono tanto in voga in questo periodo e piacciono tanto alle trend setter.

 

Stivaletti stile Western in nappa e pelle, 119 euro Walter Calzature

Pantaloni cropped e stivalettiAbito bianco e stivaletti

Ma come abbinare gli stivaletti?

Stivaletti bassi: come indossarli di giorno

Invece di indossare i vostri stivaletti bassi con i soliti jeans skinny, optate per un paio di jeans cropped con l’orlo sfrangiato e abbinateli a un pullover colorato e maxi foulard: è un’idea senz’altro più originale.

In alternativa, potete sempre optare per un paio di jeans a gamba larga: in questo caso i vostri stivaletti rimarranno più nascosti si intravederà solo la punta, ma con questo abbinamento avrete la possibilità di sfoggiare dei modelli dai colori accesi o dalle stampe eccentriche che si fanno notare ma non troppo.

Jeans e stivaletti Jeans e stivaletti

Se volete far emergere il vostro lato rock, optate per un look total black: abbinate i vostri stivaletti bassi a jeans neri skinny, top aderente, cintura con le borchie e blazer nero.

Stivaletti con tacco quadrato di 4 cm, 119 euro Walter Calzature

Se invece avete uno stile più classico, provate a indossare un paio di pantaloni flared, con un dolcevita e degli stivaletti bassi dai colori tenui: questo mix è molto versatile e potrete sfoggiarlo in diverse occasioni.

Prima che arrivi l’inverno, approfittatene per mostrare ancora un pochino le gambe! Provate a indossare i vostri stivaletti bassi con una gonna corta in suéde e una camicia bianca oppure in versione casual con minigonna di jeans e t-shirt basica: potrebbero diventare entrambe le vostre uniformi preferite per l’autunno.

Stivaletti modello beatle in laminato, 149 euro Walter Calzature

Gonna in suede e stivaletti Minigonna di jeans e stivaletti

Come abbinare gli stivaletti bassi di sera

Chi l’ha detto che di sera, quando si hanno in programma cene, feste e aperitivi, bisogna lasciare a casa gli stivaletti bassi e puntare su calzature più eleganti? Se abbinati nel modo giusto queste scarpe possono accompagnarvi anche nelle occasioni speciali.

Vestito nero e stivaletti Pantaloni culotte e stivaletti

Iniziate con un little black dress, con gonna ampia e manica a tre quarti, da portare con un paio di stivaletti stringati neri e mini tracolla dai colori tenui oppure virate su un abito stampato dalla lunghezza midi e stivaletti di velluto: il vostro look sarà femminile e raffinato al punto giusto. Se anche di sera non volete rinunciare ai pantaloni, optate per dei culotte da abbinare a una blusa bianca: la semplicità viene sempre ripagata.

Minigonna e stivalettiGonna plissé e stivaletti

Anche il mix gonna (o vestito) + stivaletti è un’ottima opzione per la sera. Provate la combinazione top di questa stagione: gonna rossa e maglia fucsia, se invece preferite mantenere un low profile potete sempre scegliere una gonna midi dai colori più sobri, da portare con dolcevita e un paio di stivaletti colorati. Entrambi gli abbinamenti meritano una chance!

Stivaletti bassi: 16 modelli su cui mettere gli occhi!

0