3744 Views |  Like

Shopping selection: 15 vestiti corti per l’estate 2015

Quando indossiamo un abito corto ci sentiamo immediatamente catapultate in piena estate, con la sua spensieratezza e leggerezza. Il rito di prepararci grazie ad un vestitino si semplifica e, in pochi minuti, siamo pronte per vivere le nostre giornate calde. Perfetti per tutta la giornata, i vestiti corti sono irrinunciabili passepartout sia in città che in vacanza. Abbiamo analizzato le ultime tendenze e scelto i 15 vestiti corti per l’estate 2015 che non dovranno mancare nel vostro guardaroba.

Di vestiti corti non ne abbiamo mai abbastanza. Il nostro preferito è quello che ci fa sentire a nostro agio, facendo trasparire alla perfezione il nostro modo di essere; quando andiamo a fare shopping è proprio questo che dobbiamo tenere a mente, oltre a qualche altro piccolo accorgimento.

Per prima cosa bisogna scegliere bene la lunghezza potrebbe rivelarsi vincente: qiella mini è perfetta per le giovani/giovanissime con le gambe da gazzella. Le ragazze più curvy, invece, potranno scegliere  lunghezze un po’ più generose ma che, comunque, lasciando il ginocchio scoperto. Anche il taglio del vestito fa la differenza; le ultime tendenze vedono in prima linea i vestiti con le gonne ampie, in stile anni Cinquanta, perfette anche per chi ha i fianchi un po’ generosi.  Un’altra linea figlia degli anni Settanta e prepotentemente tornata alla ribalta, ed è quella a trapezio con la silhouette dritta che sta bene a tutte poiché non segna le forme.

Le maniche a giro sono sicuramente quelle più gettonate ma, quest’anno non sarà difficile trovare abitini a maniche corte o addirittura a ¾; talvolta le maniche scompaiono per lasciare spazio a monospalla o scolli a cuore. I vestitini corti per l’estate 2015 saranno per lo più in lino e cotone ma anche lavorati in pizzo, elemento che fatica a tramontare e che troveremo anche nelle collezioni autunnali. Immancabile il denim che torna alla grande su abiti e vestitini per un tuffo negli anni ’90.

La palette di colori va dai pastello (es. celeste e bianco) al più basic black and white. Le stampe multicolor, invece, si ispireranno ai gipsy con predominanza di colori della terra  come l’arancione, ad esempio). Un’iniezione d’ironia sarà data dagli abitini in stile pop/fumetto, per una messa al bando della noia.

vestiti-corti-trapezio

Vestito corto a trapezio con stampa floreale di Derhy Baviere (90,00 euro, su Zalando)

vestiti-corti-trapezio-naf-nafVestitino corto a trapezio di Naf Naf (85,00 euro, su Zalando)vestiti-corti-asosVestitino corto a pieghe con rivestimento a t-shirt di Asos (33,99 euro, su Asos)vestiti-corti-bianco-bluVestito corto bianco e azzurro di Oasis (80,00 euro, su Zalando)vestiti-corti-stampaVestito corto con taglio a trapezio e stampa di River Island (51,99 euro, su Asos)vestiti-corti-stampa-geometricaVestitino corto con stampa geometrica di Glamorous (36,99 euro, su Asos)vestiti-corti-uncinettoVestito corto anni Settanta lavorato all’uncinetto di Glamorous (90,99 euro, su Asos)vestiti-corti-gispyVestito corto stile gipsy con cut-out e spalle scoperte di Asos (30,99 euro, su Asos)vestiti-corti-denimVestito corto in denim di New Look (33,99 euro, su Asos)vestiti-corti-chemisierVestito corto chemisier in denim di Oasis (61,99 euro, su Asos)vestiti-corti-pizzoVestito corto in pizzo sangallo di Whistles (163,99 euro, su Asos)vestiti-corti-neopreneVestito corto in neoprene con stampa di Ted Baker (189,99 euro, su Asos)vestiti-corti-righeVestito corto a righe con bottoni e dettagli cut-out di Asos (34,99 euro, su Asos)vestiti-corti-moschinoVestito con stampa fluo di Love Moschino (204,99 euro, su Asos)vestiti-corti-bananeVestito chemisier con banane di Sonia Rykiel (369,99 euro, su Asos)

0