1212 Views |  Like

30 vestiti corti estivi per l’estate 2017

I vestiti corti sono la salvezza dell’estate, soprattutto per chi vive nelle città più afose d’Italia. Per questa estate 2017 le previsioni danno una pioggia di trend davvero interessanti in materia di vestiti corti, soprattutto per chi ama gli stili un po’ concettuali in stile scandinavo e chi, invece, preferisce uno stile più sexy alla fine anni Novanta/inizio Duemila.

Vestiti corti estivi: come indossarli e quali sono quelli più cool

Perfetti se indossati sia con sneakers che con sandali (sia bassi che alti), i vestiti corti dell’estate 2017 seguono principalmente quattro tendenze specifiche, di cui una riguarda prettamente i colori.

In primis, non possiamo che menzionare il tripudio di fantasie floreali che quest’anno, ancor più dell’anno scorso, ha colorato le stoffe dei vestiti (anche lunghi). Utilizzate sia come piccolo vezzo sugli orli che come vera e propria fantasia ripetuta lungo tutto l’abito, le fantasie floreali sono il vero must dell’estate 2017, e accontenteranno soprattutto chi ama i look bon ton.

Una seconda tendenza è data, invece dagli abiti in stile bodycon, super stretti e attillatissimi, un po’ come quelli tanto amati da Jennifer Lopez nei primi Duemila.

Forse non adattissimi per le ore centrali della giornata, i vestiti corti attillati risulteranno più che perfetti per la sera (se li reputate troppo audaci, consigliamo di abbinarli a un paio di romanticissime ballerine!).

La terza tendenza è in realtà un dettaglio ripetuto su quasi ogni modello di vestito corto, e riguarda tutta quella serie di tagli e cut-out che, tatticamente, armonizzano la figura. Posizionati sia ai lati dei vestiti che sulle spalle, vi aiuteranno a valorizzare la vostra silhouette, dando inoltre un tocco di stile in più a qualsiasi vostro look.

Come vedrete nella nostra selezione di 30 vestiti corti, infine, la quarta tendenza per questa estate 2017 prevede la ripetizione di tre specifiche tonalità cromatiche: il rosa dust, polvere, il verde Greenery e il giallo ocra o senape.

Né troppo accese né troppo spente, queste tonalità si adattano praticamente a qualsiasi tipo di pelle, esaltando sia quelle più scure o abbronzate, sia quelle ancora chiare dal lungo periodo invernale. Fra tutte consigliamo quella gialla senape perché, tra estate ed inverno 2017, pare proprio sia destinata a tornare anche l’estate prossima!

2