3423 Views |  Like

Vestiti corti a fiori, ecco i più trendy per l’estate

Ve ne abbiamo già parlato ma non riusciamo proprio a farne a meno: i vestiti a fiori ci hanno inesorabilmente conquistate, e con loro la voglia sempre più imperante di indossarli nei giorni più spensierati delle vacanze.

Che siano a microfantasia o oversized, i vestiti con fantasia floreale sono, al pari dei pantaloni a vita alta e le espadrilles, uno dei trend principali di quest’estate, soprattutto nella loro variante più corta. Per questo abbiamo deciso di implementare la nostra wish list floreale di ulteriori 20 idee shopping, focalizzandoci sui vestiti corti.

Sebbene già di per sé le fantasie floreali si prestino a cambiamenti di stile repentini, è con i tagli corti in particolare che si può giocare ancora di più con i diversi look, oscillando a colpi di balze dagli anni Sessanta agli anni Novanta.

Per look più da pin-up, infatti, vi basterà optare per vestiti con corpino aderente, scollo a V o barchetta,  e gonna a ruota o plissettata, scegliendo il colore a seconda di quello che più si avvicina al vostro ideale di abito perfetto. In questo  caso la fantasia floreale andrà benissimo sia micro che oversized,  meglio se disposta solo su un lato. A completare il tutto, ovviamente, ci penserà un immancabile rossetto rosso. Chi preferisce l’aspetto più bon-ton degli anni Cinquanta e Sessanta, potrà contare su ampie gonne, scollature alla Sabrina e colorazioni assolutamente chiare e a pastello.

Le amanti degli anni Settanta potranno invece puntare su microfantasie ultra-colorate, scollature off-shoulder, vestiti a tunica e strati su strati di tessuto, che danno movimento alla figura spezzandola e armonizzandola. Come vedrete dalla selezione, inoltre, molti abiti floreali hanno unito le fantasie a fiori con quelle paisley di sapore psichedelico-hippie, creando una sorta di nuovo ibrido decisamente particolare.

Se quello che cercate è un look da fine anni Ottanta/inizio anni Novanta, in ultimo, consigliamo tonalità scure, vestiti a t-shirt e microfantasie anche un po’ astratte, da  completare con collane chocker o giacchette di jeans con toppe.

0
  • Vestiti corti a fiori