1428 Views |  Like

20 vestitini da giorno super cool a meno di 45 euro

Che siano a righe, in denim o arricchiti da fantasie ricamate, i vestitini corti quest’anno sono destinati a diventare il capo assoluto dell’estate, specialmente nella loro accezione diurna (pensata per essere usata anche di sera).

Se però siete alla ricerca di un vestito che sia sì da giorno, ma molto più economico delle proposte consigliatevi degli stilisti, allora siete nel proprio nel posto giusto! Con questo articolo vorremmo infatti mostrarvi 20 idee shopping economiche e rappresentative di tutti i trend in materia di vestitini da giorno.

Ognuna delle nostre proposte, poi, è pensata per essere abbinata a qualsiasi tipo di giacca di jeans o di (eco)pelle (da tenere sempre a portata di mano per le giornate piovose che ormai da qualche anno ci accompagnano soprattutto durante i week-end estivi e a Ferragosto), nonché a pressoché qualsiasi paio di scarpe, con un piccolo occhio di riguardo però per le mules e le espadrillas (un paio per ognuno di queste due modelli di scarpe potrebbe infatti bastarvi per la stagione primavera/estate intera).

Quali saranno quindi i trend primaverili ed estivi, per quanto riguarda i vestiti da giorno?

All that’s Nineties

Come abbiamo più volte potuto appurare qui a Impulse, gli anni Novanta sono ormai un dato di fatto, così come l’ufficiale Ritorno al Futuro delle principali tendenze che li hanno caratterizzati.

In termini prettamente sartoriali questo comporta a un graditissimo ritorno dei cut-out, questa volta non solo posizionati strategicamente sul punto vita ma anche sulle spalle, schiena e in forma di piccoli tagli laterali sulle gonne, degli slip dress e delle ampie svasature ad A. Se siete infatti in cerca di un vestito economico da giorno che possa intonarsi perfettamente al vostro ritrovato mood anni Novanta, consigliamo un semplicissimo t-shirt dress con fantasia a righe o, se preferite, anche monocromo.

Dreaming California

Quasi tutte noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di prender parte al festival più atteso del mondo: Coachella. Sebbene la protagonista assoluta del festival sia la musica, ormai da qualche anno (grazie anche ai reportage di moltissime fashion blogger), la parola ‘Coachella’ viene automaticamente abbinata a ‘moda’, con tutte le conseguenti collezioni a tema che ne conseguono.

II brand che dedicano una piccola sezione Coachella-approved nei loro dipartimenti si stanno infatti moltiplicando di anno in anno, e questa primavera 2016 non è stata da meno. Il trend da festival hippie all’aria aperta, poi, ci accompagnerà per tutta la primavera ed estate, traducendosi in ampie scollature, fantasie retrò floreali e accessori vintage da non poter non aggiungere ai nostri look.

When the Seventies and the Nineties collide

Ovvero, cosa succede quando i trend anni Settanta si uniscono a quelli anni Novanta? La risposta è rintracciabile in tutti quei vestitini da giorno che, ibridamente, uniscono materiali tipici degli anni Novanta a decorazioni tipiche degli anni Settanta (e viceversa) o ancora, per esempio, mescolano tuniche chemisier in puro stile hippie a tagli accollati all’americana dalle chiare reminiscenze grunge.

Questi ibridi, dei quali la nostra piccola selezione ha fatto grande uso, permettono inoltre non solo a chi sia indeciso, ma anche e soprattutto a chi voglia provare qualcosa di nuovo, di dare una svolta decisamente particolare al proprio look con un mix di tendenze tanto diverse quanto simili fra loro.

0
  • Vestitini cool a meno di 45 euro!
sandali fashion bloggers