1451 Views |  Like

Ancora vestiti a pois: 10 idee per l’estate 2016

Polka dots, anyone? Fin da subito entrati  nelle nostre wish list primaverili, proprio subito  dopo aver tratto le conclusioni delle sfilate primavera/estate 2016, i pois ci stanno accompagnando imperterriti in tutti questi nostri giorni estivi, sia che essi decorino i vestiti o gli accessori. Sebbene qualche proposta estiva a pois ve l’abbiamo già fornita, il nostro amore per questa stampa è talmente cresciuto in queste settimane, che non potevamo non aumentare la lista dei must-have a pois di 10 nuove proposte.

Anche se la stampa a pois stia letteralmente ricoprendo qualsiasi tessuto, sia esso usato per dei comodi pantaloni o un costume da bagno, i celeberrimi ‘pallini’ a contrasto stanno dando molta soddisfazione soprattutto quando si tratta di vestiti (sia corti che lunghi), specialmente se non ‘convenzionalmente’ swing o pin-up.

vestiti a pois 11Y.A.S , pantaloni sartoriali morbidi con stampa a pois. 54,99 € su Asos 

Infatti, nonostante la fantasia a pois continui a richiamare agli anni Cinquanta e, nonostante il passare degli anni, non smettono mai di ammaliarci e affascinarci, gli stili applicabili ai pois sono davvero molteplici e non si fermano ai vestiti con busto stretto e gonna a ruota.

Le amanti degli anni Settanta possono infatti contare su ampissimi vestiti con taglio ‘wrap’, magari anche drappeggiati e con inserti in pizzo. Sempre in pizzo, abbinati però a capi in fantasie diverse, saranno invece i vestiti a pois di chi preferisce puntare su un look anni Ottanta,  decisamente più eccentrico ma non per questo meno particolare.vestiti a pois 12Monki, costume da bagno a pois. 26,99 € su Asos 

Fra tutte le decadi, tuttavia, quella che forse meglio si sposa con i pois è quella Novanta, complici soprattutto le sue linee ampie e allo stesso semplici. Da abbinare a una clutch ironica, scarpe platform e una collana choker o magari da un semplice paio di sneaker e a uno zainetto comodo, un vestito corto a pois, specialmente se a taglio t-shirt, non solo vi salverà da qualsiasi giornata afosa dandovi una carica motivazionale in più, ma vi permetterà di transitare dal giorno alla sera cambiando solamente il paio di scarpe.

Prima di passare alla nostra selezione vi lasciamo con un trend alert: se il caldo lo permette, provate ad abbinare un vestito a pois scollato (meglio se colorato nella classica combinazione nero-bianco), a una semplice t-shirt girocollo da indossare sotto al vestito. Il risultato sarà sicuramente d’effetto!

0