1494 Views |  Like

Vestiti rosa per la primavera 2016, la mia selection

Da qualche mese a questa parte e in questo periodo in particolare sono in fissa con il rosa. Saranno gli acquisti che stiamo facendo per la bimba, sarà la primavera, sarà che il rosa è uno dei miei colori preferiti (solitamente non da indossare, ma per quanto riguarda tessili per la casa, fiori, oggettivistica…basta scorrere il mio profilo Instagram per capirlo).

Il rosa è anche il colore per eccellenza di questa primavera, ed è per questo che mentre sono in attesa ho scovato una selezione di abiti rosa per questa stagione. I miei preferiti sono quelli “petalosi”, di ispirazione romantica, con qualche volant e ruches. Oltre che con i classici bianco e nero, il rosa quest’anno trova il massimo del suo glamour abbinato al grigio: non per niente una delle coperte de #lapagnottina è a righe rosa e grigie 😉

L’unico “dettaglio” a cui fare attenzione è la nuance di rosa che si sceglie; andate tranquille con un rosa pastello se siete donne primavera (colori chiari sia per capelli che occhi che pelle).

Se invece la vostra carnagione è più scura, dosatelo con sapienza: in quest’ultimo caso meglio optare per un rosa più acceso, o, addirittura, una variante neon. Io non lo consiglio per chi ha superato gli anta, in ogni caso.

Il rosa Schiaparelli o rosa shocking dona soprattutto alle brune, ma non sfigura assolutamente nemmeno sulle bionde o, persino, sulle rosse. Come per tutti i colori super saturi, non indossateli se non volete farvi notare o se, appena qualcuno vi guarda, cominciate a domandarvi se non vi si sia incastrata una foglia di insalata tra i denti.

Infine il rosa cipria e il rosa bon bon vanno benissimo se avete una carnagione pallida e siete molto giovani. Il cipria sta bene a tutte: state solamente attente al sottotono, se caldo sta meglio a chi ha colori caldi, se freddo sta meglio a chi ha colori freddi.

Nella variante che vira al beige non dona sicuramente a chi ha pelle chiara, occhi di ghiaccio e capelli scuri, mentre è super chic sulle bionde.

 

0