Il tailleur per la primavera 2018? Ecco quali scegliere e come abbinarli!

- - Fashion

Il tailleur, non solo in inverno!

Quando pensiamo all’arrivo della primavera, siamo solite pensare al cambio dell’armadio per dare spazio a colori, tessuti più leggeri e allegre fantasie. Ma non solo: pensiamo anche ai vestiti o comunque a tutti quei capi d’abbigliamento che più rappresentano la primavera facendo spazio a gonne, blazer e camicette.

Ma chi l’ha detto che il tailleur, grande protagonista delle passerelle donna, non sia perfetto anche per la stagione primaverile?

I migliori tailleur primavera 2018

Troppo spesso confiniamo l’uso del completo giacca e pantalone all’inverno, dimenticando che invece il tailleur è un capo d’abbigliamento strategico anche in primavera per essere perfette in ogni occasione. Pensate che il tailleur sia utile solamente in ufficio? Vi state sbagliando! E’ certamente un ottimo alleato per tutte quelle situazioni business-oriented che esigono un certo livello di formalità a partire dall’abbigliamento, ma il tailleur è sempre più adatto per tutte quelle situazioni non lavorative che richiedono un tocco bon-ton e chic: il completo giacca e pantalone sta infatti spopolando come outfit da cerimonia soprattutto se fatto con tessuti più ricercati come l’organza.

Immaginatelo così: con sneakers e t-shirt per un look estremamente casual o con mocassini o décolleté e camicia per un look più chic. Se invece volete osare, sceglietelo come outfit serale arricchito da un capo di lingerie nascosto sotto la giacca.

I migliori tailleur primavera 2018

Possiamo proprio dirlo: il completo giacca e pantalone è un vero e proprio passe-partout della moda primavera 2018.

Le tendenze da copiare…subito!

Abbiamo capito che non possiamo rinunciare al completo giacca e pantalone per la stagione primavera 2018.

Ma come sceglierlo?

La moda parla chiaro: i tailleur della nuova stagione hanno linee semplici, tagli sartoriali e silhouette essenziali. Diamo quindi il via libera a blazer sciancrati e lunghi, anche fin sotto le anche, con le classiche chiusure a bottoni ma anche a giacche doppiopetto e incrociate, spesso arricchite da grandi cinture all’altezza della vita.

I migliori tailleur primavera 2018

E per quanto riguarda i pantaloni?

I trend primaverili vedono la predominanza di pantaloni a zampa d’elefante privi di cuciture, lunghi fino ai piedi o appena sopra la caviglia. Ma non mancano di certo i pantaloni a sigaretta dedicati alle amanti delle linee tradizionali.

Sbizzarritevi nella scelta dei colori che più preferite purché si tratti di colori pastello: è questa la principale tendenza della moda primavera estate 2018 che regala grande visibilità alle tinte del celeste, del rosa e del verde, ma anche al giallo e, ovviamente, all’immancabile bianco.

I migliori tailleur primavera 2018

Siamo andate a curiosare nella collezione primavera-estate 2018 di Zarasfogliate la gallery per scoprire i completi giacca e pantalone più cool del noto brand low cost 😉