423 Views |  Like

Tendenze borse primavera 2017: tra super mini ed extra large ecco cosa andrà di moda

Tendenze borse primavera 2017: tra maxi e mini

Piccole come bomboniere o decisamente oversize, luccicanti come gioielli o coloratissime e ispirate alla pop art, le borse per la primavera 2017 soddisfano ogni desiderio più estremo: dalle shopping bag pratiche e capienti da portare a tracolla, alle mini borse a mano per la sera e per le occasioni più eleganti, alle borsine sfiziose e trendy da agganciare alla cintura, perfette con i jeans così come sopra all’abito di seta leggera e vaporosa.

Qualunque sia la dimensione, il modello e lo stile, le caratteristiche per le borse della prossima primavera sono la creatività e l’originalità: anche le linee essenziali appartenenti ai modelli storici, sono state reinterpretate in una dimensione fantasiosa e quasi surrealista, impreziosite da ricami, borchie, materiali e lavorazioni particolari, elementi metallici e fiocchi.

Tendenze borse primavera 2017: le IT bag sono piccolissime!

Le amache amanti della comodità dovranno un po’ rassegnarsi per la prossima stagione, perché le dimensioni mini sono uno dei tratti distintivi per le borse della primavera, con un’ampissima scelta di minibag; delicate e trendy come cofanetti portagioie, decorate da ricami di perline coloratissime o da romantici fiori, arricchite da fiocchi e pon pon, e disponibili anche in versioni davvero piccolissime, da legare alla cintura, da portare a tracolla, o semplicemente in mano, poco più grandi di uno smartphone sono proprio quelle piccolissime le borse più gettonate della stagione (a discapito, a volte, proprio della comodità).

Materiali inediti e linee sofisticate anche per le raffinatissime borse a mano (handbags), che si adattano perfettamente anche alle occasioni speciali e al look più elegante, grazie alla presenza di dettagli originali chic, dai manici in osso, ai motivi intrecciati, alle arricciature morbide e voluminose.

Se le borsettine a bomboniera possono soddisfare i gusti minimalisti e chic, anche chi predilige la borsa di dimensioni over o vuole portare con sé di tutto e di più può stare comunque tranquilla, perché su questo versante può trovare comunque un vasto assortimento di modelli tra cui scegliere.

Tendenze borse primavera 2017: il secchiello/sacchetto

Uno dei classici più rielaborati della stagione è sicuramente il secchiello (bucket bag), che torna ad essere un must, presentandosi però in tante sorprendenti variazioni. Piccolissima, da portare anche legata al polso, la borsa a secchiello è in tessuto ricamato, in pelle nera ravvivata da applicazioni multicolor, o nei colori metallizzati dell’estate, con grosse borchie e catenella. Le versioni maxi, di pelle morbidissima e leggera, sono perfette anche per le vacanze e lo shopping, meglio ancora se in un colore forte e vivace.

Tendenze borse primavera 2017: le clutch da sera

Formato mini, linee inedite e dettagli glamour definiscono le clutch della primavera: piccole, elegantissime e preziose, ideali per completare un look sofisticato ma fantasioso, scegliendo la versione che meglio si adatta all’umore e all’abito: nera a semicerchio con borchie dorate, trasparente per un look futurista, squadrata e in vernice colorata per un tocco vintage, o rotonda come una scatoletta, in tessuto colorato.

Tendenze borse primavera 2017: la comodità in formato travel bag

Nella primavera 2017, la travel bag diventa un elemento base del look quotidiano, adatta per portare con sé tutto il necessario e nascondere ogni segreto, senza rinunciare a nulla, neanche all’eleganza. La borsa maxi è colorata e morbida da portare a mano o a tracolla, in cuoio naturale a cartella, o a sacca, in sintonia con le tendenze sporty della stagione.

Tendenze borse primavera 2017: i colori più trendy

Accanto alle stampe grafiche degli abiti e alle t-shirt ispirate al rock, anche le borse si colorano con le nuances fluo e i motivi astratti e psichedelici della pop art: dalla borsetta rettangolare a busta, in vernice stampata effetto poster, alle borsettine decorate da applicazioni coloratissime con catenella in plexiglas, dalle borse in pitone stampato a colori alle sacche decorate da scritte, citazioni e slogan.

Un riguardo particolare viene riservato alle borse in denim, uno dei trend più significativi della primavera, e in tessuto fantasia, meglio ancora la fantasia è la stessa della giacca o dello spolverino.

6
  • Borse moda 2017: mini, mini...micro
  • Borse moda 2017: colori pop
  • Borse moda 2017: secchielli come sacchetti
  • Borse moda 2017: oversize...giganti!
  • Borse moda 2017: manici décor in primo piano
sandali fashion bloggers