371 Views |  Like

Trend pastello: tutti i capi da sfoggiare in primavera!

Li consideriamo una prerogativa dei look bon ton, generalmente li scegliamo solo in occasione di matrimoni e cerimonie che si svolgono durante la bella stagione, eppure quest’anno dovremo ricrederci perché a quanto pare indosseremo i colori pastello più del previsto!

Leggi anche: Borse pastello per la primavera, la nostra guida per gli acquisti

Si, perché tra le grandi tendenze di questa primavera-estate ci sono proprio loro: capi e accessori declinati in delicate sfumature pastello che aggiungeranno un tocco di femminilità e romanticismo anche alle più semplici delle mise.

Cappotto giallo e pumps bianche

Dal rosa al lilla, dal verde acqua all’azzurro senza dimenticare il giallo: questa primavera assisteremo a una vera e propria esplosione di colori pastello, tonalità che porteranno una ventata di freschezza nel guardaroba e che quindi non faremo fatica a inserire nei nostri look quotidiani.

Gonna pastello e blusa bianca

Come cavalcare questo trend senza sfoggiare look troppo sdolcinati? Le ultime tendenze offrono due possibilità di scelta: optare per un total look dai colori pastello, un abbinamento sicuramente molto ardito ma ad altissimo contenuto fashion e di grande effetto, oppure puntare su outfit decisamente più semplici composti da capi dai colori pastello e pezzi basic del guardaroba.

Colori pastello: i capi da scegliere e come abbinarli

Abito pastello elegante

Il modo senz’altro più facile per indossare questi colori è andare sul sicuro e optare per un abito pastello da portare con accessori dai colori neutri: che sia un vestito elegante da cerimonia o un modello più casual, da abbinare anche solo a sneakers e scarpe flat in ogni momento del quotidiano, è uno di quei capi che non può mancare nel guardaroba di primavera.

Completo coordinato rosa

Se ve la sentite, potete provare a sfoggiare questi colori anche in ufficio o nelle occasioni formali, magari optando per un completo coordinato giacca-pantalone con diverse sfumature di rosa, un altro grande must di stagione, oppure puntando su qualcosa di più sobrio ma ugualmente raffinato, scegliendo una gonna sopra il ginocchio verde pastello, da portare con una blusa dai colori neutri e un cappottino bon ton.

Look pastello

Se poi vi sentite particolarmente ispirate e siete pronte a esagerare un po’ di più, divertitevi ad accostare nello stesso look capi dalle diverse sfumature pastello e provate ad abbinarli con creatività: in questa stagione siete autorizzate ad osare!

Una selezione di capi dai colori pastello perfetti per la primavera

0