1502 Views |  Like

Trend Spring Summer 2013: volant, print e veiled looks

YES,VOULANT!
Non solo seta e tessuti leggeri ma anche neoprene e tessuti tecnici si increspano e arricciano creando vaporosi volant su abiti, top, gonne e persino giacche. Anche Minnie per l’anniversario di Disneyland ha indossato un abito in seta decorato di soffici volant firmato Lanvin. E se lo dice lei…
Nella foto: Balenciaga, Burberry, Chloè, Marni, Isabel Marant

MIX AND PRINT
Saper mescolare stampe di colori e fogge diverse è un’arte tutt’altro che semplice; non tutti riuscirebbero a portare con disinvoltura un total look batik come quello di Rodarte o il mix di geometrie di Bottega Veneta. Vi consigliamo di scioglere gli indugi e osare; trovare un filo conduttore, di forme, colori, geometrie può essere un punto di partenza. Per tutto il resto basta solo la fantasia (e il buon gusto).
Nella foto: Rodarte, Proenza, Fendi, Band of Outsiders, Bottega Veneta

VEILED LOOKS
Il nude look è stato inventato da Yves Saint Laurent che nel 1968 presenta alla stampa una camicia che lasciano intravedere (o meglio, vedere) completamente la silhouette; nell’iconografia della Maison le camicie 
see-through si combinano perfettamente al tuxedo femminile. E la leggerezza, i tessuti impalpabili tornano ancora nell collezioni di questa stagione, declinate ora nella versione ultra feminine di Rochas, ora in quella sporty chic di Missoni.
Nella foto: Roberto Cavalli, Giambattista Valli, Missoni, Rochas, Christopher Kane

Yes voulant Veiled Looks Mix & Prints

0
sandali fashion bloggers