206 Views |  Like

3 modi per indossare un maglione

ImpulseMag.it per KIK

Il freddo è arrivato e con lui la necessità di indossare maglioni caldi e morbidi, che diventano i protagonisti dei nostri outfit. Io adoro i maglioni, se non altro perché sono una freddolosa, ma a volte dimentichiamo che anche un maglione di lana, magari un po’ particolare come quello che ho preso da KIK, può diventare il protagonista di un outfit semplicemente inserendo qualche elemento di novità all’interno del look che usiamo da anni.

Leggi anche: Kik arriva in Italia: la moda (anche per la casa) a prezzi piccolissimi!

Perché è vero che indossare un maglione è molto semplice – la maggior parte di voi penserà: basta indossarlo! – ma è anche vero che a volte dimentichiamo che mixando e combinando accessori e pezzi stagionali possiamo ritrovarci fra le mani un outfit completamente nuovo. O, semplicemente, adottando qualche trucchetto di styling possiamo sfruttare anche il maglione di lana più basico che abbiamo nel nostro guardaroba o quel vestito che abbiamo usato una sola volta.

maglione di lana outfitMAGLIONE + VESTITO

Un maglione come quello che indosso nella foto ci permette di utilizzare anche quando fa più freddo un abito prettamente estivo. Basta semplicemente scegliere un abito tono su tono con il maglione, indossare delle calze o dei collant pesanti, un paio di stivaletti e mettere sopra a tutto il nostro adorato e caldissimo maglione. Tanto lo sappiamo che spesso nei negozi non vi è distinzione sostanziale tra abiti estivi e abiti invernali, quindi tanto vale sfruttare a nostro favore quello che abbiamo già e creare un look del tutto nuovo.

 

maglione di lana kik outfitMAGLIONE + MINI FANTASIA + CUISSARDES

Pensavi che quel maglione che hai nel guardaroba fosse adatto solamente ad uno styling casalingo o perfetto per la combinazione jeans+sneakers? Sbagliato! Crea un look che puoi indossare anche la sera abbinando al maglione una minigonna a fantasia e over the knee boots. Direste mai che questo look non è adatto ad un’uscita serale?

outfit maglione di lanaMAGLIONE + VESTITO + CINTURA

Indossare un maglione, magari lungo, o molto voluminoso, può rivelarsi complicato perché alcuni tendono ad appesantire o ingoffare la figura. Provate ad abbinare al maglione una gonna lunga, e fissate il maglione in vita con una cintura per delineare la silhouette e alleggerire la figura. All’inizio può sembrarvi strano girare con una cintura sopra il maglione, ma poi vi accorgerete che in effetti da un punto di vista di immagine le cinture possono diventare un nostro valido alleato per slanciare la figura e definire il punto vita.

0