374 Views |  Like

7 trend autunnali alternativi da provare subito

Abbiamo ampiamente già parlato dei principali trend per questo autunno/inverno: tra statement jackets, stivaletti e scarpe silver, avete già individuato che cosa vi piacerebbe comprare subito? (magari approfittando anche dei saldi di mezza stagione, se volete potete dare un’occhiata sia su Asos – fino al 70% di sconto – che su Zalando, Forever21 o Motivi).

Tornando a noi: avete già capito che cosa volete di diritto far entrare nel vostro guardaroba?

Magari abbiamo già comprato quegli stivaletti o quel cappotto che danno carattere al nostro look, ma possiamo dare un tocco più personale o modaiolo al nostro look semplicemente sfruttando dei microtrends; trend meno appariscenti e non subito evidenti (come il velluto o la pelle) ma che danno quel tocco cool ad un outfit.

Sicuramente dalla nostra abbiamo una libertà di styling davvero interessante e che ci permette di giocare incredibilmente con il nostro look (specie con le sovrapposizioni o con gli abbinamenti tra grunge e romantico), dall’altra il minimalismo è tornato alla grande e ci permette di sentirci (ed essere) assolutamente cool anche con un semplice paio di pantaloni neri, una t-shirt bianca e un paio di stiletti perfetti (come quelli che ho trovato io).

CORSETTO SOPRA AD UNA CAMICIA O T-SHIRT: abbiamo già visto come la tendenza da quest’estate abbia portato a sovrapporre abiti a maglie e t-shirt. Per quest’inverno i corsetti non si portano più a pelle, ma addirittura sopra maglioni o camicie.

VELLUTO A COSTE: magari a costine sottili, è una bella alternativa al velluto che vediamo imperversare su abiti, scarpe e giacche.

STIVALI E SCARPE METALLICHE: ho trovato per voi sia le stiletto nere che gli stivali neri perfetti, ma perché non provare un paio di scarpe metalliche per vivacizzare il look?

CAMICETTE CON RUCHES: da abbinare per contrasto a tessuti pesanti, magari maschili, come ho fatto con questo look di RED Valentino.

UNA FELPA RETRO CON ZIP: il mondo dello sport sta regalando ispirazioni, scarpe e capi al mondo della moda da qualche stagione (pensiamo solamente alle Stan Smith, alle Gazelle, allo stile athleisure). Recuperate dalla soffitta un cardigan o felpa aderente con collo alto e zip sul collo, magari da mettere proprio sotto a un vestitino in velluto.

VESTITI DI MAGLIA LUNGHI: sono indubbiamente super confortevoli e caldi, i vestiti lunghi di maglia sono un salva look (anche se siete incinta!).

LEGGINGS CON LE STAFFE: so che cederò (come avevo fatto l’anno scorso con i saldali di pelliccia) anche se, oggettivamente, non promettono niente di buono. Ma se vi volete divertire, o fa inorridire le vostre amiche, indossateli con scarpe con il tacco e non camuffateli sotto stivali e stivaletti: la staffa va portata “a vista” 😉

1
  • Leggings con le staffe
  • Abito lungo in maglia
  • Felpa stretta con zip
  • Scarpe metalliche
  • Velluto a coste
  • Corsetto sopra i vestiti
sandali fashion bloggers