1874 Views |  Like

Bandana girls, ovvero il ritorno della bandana

Comincia oggi il Festival musicale più fashion della stagione, il Coachella Festival, che anche quest’anno è stato celebrato da H&M con una collezione speciale, la H&M loves Coachella.

Dal Coachella ogni anno possiamo cogliere qualche spunto e qualche tendenza che apre la stagione estiva a delle novità (soprattutto in fatto di accessori e ispirazioni) da guardare con diffidenza, curiosità o interesse.

d9abd9ce1d920282e4e2bfbe711474f7

Se l’anno scorso era stato l’anno delle coroncine e delle ghirlande fiorite da mettere tra i capelli, quest’anno la tendenza cowboy di sapore decisamente più country sembra avrà la meglio. E’ infatti facile che vedremo tante, tantissime bandane al collo, tra i capelli, sui polsi delle ragazze che gironzolano per il parco, magari abbinate a cappelli dalla tesa larga e stivali da cowboy.

4be927646b4d336bb814ce14880fdb27

Ma come indossare la bandana? Può essere legata tra i capelli come una fascia, al polso come un bracciale oppure usata in modo classico intorno al collo semplicemente formando una piccola V nella parte anteriore; un accessorio che non solo definisce un outfit ma ad un concerto all’aperto può proteggere dalla polvere o detergere il sudore.

Potete puntare sul classico con il semplice motivo paisley, oppure potete scegliere varianti più bon ton con stampe grafiche e tonalità pastello.

Nella gallery trovate alcune idee per gli acquisti e ispirazioni per i vostri look!

0
  • Get your bandana!