234 Views |  Like

Borse tonde: l’accessorio must have della stagione

In queste ultime stagioni abbiamo accolto nel nostro armadio borse di ogni tipologia: siamo tornate volentieri ad acquistare gli zaini, abbiamo riscoperto le borse a secchiello, abbiamo imparato ad amare le mini bag, ma non pensate che sia finita qui!

Leggi anche: La guida alle borse che ho realizzato per Zalando!

La moda non smette mai di sorprenderci e adesso c’è un nuovo modello da mettere subito in wishlist e da aggiungere alla nostra già folta collezione di accessori: la borsa rotonda.

Borsa tonda e jeans

È vero, la forma è insolita e forse neanche troppo pratica, ma saranno proprio le borse tonde a spopolare quest’inverno e già le collezioni firmate dalle griffe più importanti e quelle proposte dalle più famose catene del fast fashion sono ricche di modelli che, c’è da giurarci, ci faranno perdere la testa.

Borsa tonda e blazer Borsa tonda e maglione

Si tratta prevalentemente di modelli a tracolla in versione mini, ma non mancano modelli super versatili che si trasformano all’occorrenza in marsupi e pochette o proposte che si possono benissimo portare anche a mano.

Borsa tonda e maglione Borsa tonda e jeans

Già quest’estate ci eravamo accorte di una mini invasione di borse tonde di tutte le dimensioni: la notizia è che non spariranno neanche in questa stagione e se fino allo scorso inverno erano i secchielli gli indiscussi protagoniste di tutte le collezioni moda, adesso saranno proprio le borse tonde l’accessorio must del momento.

Leggi anche: Passione Rosso: 2 consigli per indossare il colore dell’autunno

A tinta unita, realizzate in pelle o in materiali più pregiati come il camoscio e il velluto, con fantasie multicolor, con ricami, toppe o dettagli brillanti: la scelta di proposte è praticamente illimitata.

Borsa tonda dai colori pastello

I grandi nomi della moda hanno fatto sfilare in passerella modelli preziosissimi, dei veri e propri scrigni dai prezzi a dir poco inaccessibili: dai modelli più semplici, realizzati in pelle, come quelli firmati per l’autunno-inverno da Carven e Mulberry, a quelli più stravaganti, come la borsa tonda di pelle e tracolla colorata di Marni, quella in camoscio con manico dorato di Chloé o quella con le illustrazioni di Olympia Le Tan. Non c’è griffe che non le abbia proposte per questa stagione.

Borsa tonda a tracolla

Per fortuna anche i brand di moda low cost si sono allineati al trend e non hanno perso occasione di inserire nelle nuove collezioni invernali tanti modelli dai prezzi più abbordabili. Noi ve ne segnaliamo qualcuno!

Una selezione di borse tonde per l’inverno, sfoglia la nostra gallery!

0