Back To Top
Trends

Borse pastello per la primavera: la nostra guida per gli acquisti

Post by

L’arrivo della primavera porta con sé un arcobaleno di colori, primo tra tutti il rosa, in ognuna delle sue varianti, seguito dalle caratteristiche tinte di questa stagione, delicate e floreali.

I colori pastello ravvivano non solo l’abbigliamento, ma anche le borse, con un’ampia scelta di modelli per ogni momento della giornata: dalle shopping bags, allegre e solari, alle raffinate clutch per la sera.

Fresche, colorate e sfiziose, le borse primaverili si possono abbinare all’abbigliamento con la massima fantasia e creatività, giocando con gli accostamenti di colori per creare piacevoli sfumature cromatiche o effetti a contrasto.

I colori pastello possono ravvivare un look nero totale, si adattano perfettamente ai jeans, e riescono a valorizzare con originalità anche un abbigliamento elegante e ricercato.

I colori, sono quelli tipici della primavera, dal rosa al lilla, dall’azzurro cielo al verde acqua, dal giallo pallido all’albicocca tenue: non è necessario, ovviamente, abbinarli alle scarpe, che possono essere scelte anche nei colori più classici, in relazione al look.

Per evidenziare un abbigliamento particolarmente sofisticato, un completo classico o un abito elegante, le borsettine in morbida pelle con effetto matelassé rappresentano la scelta ideale. I modelli più raffinati hanno la tracolla a catenella e un grosso bottone gioiello a pressione, i colori più chic sono tenui e leggeri, come il rosa perla o l’azzurro polvere.

Le borse adatte per lo shopping hanno forme morbide e soffietti laterali, chiusura a zip e tasche interne per non disperdere i piccoli oggetti.

I colori da scegliere sono i più vivaci e primaverili, giallo, rosa pesca, arancio chiaro, azzurro, perfetti da abbinare ad un look informale, ai jeans o a un vestito in una fantasia floreale con le stesse sfumature. Le borse policrome, realizzate con un accostamento di più colori, sono adatte per chi veste prevalentemente in nero o in tinte neutre.

Lo zainetto è un classico accessorio da abbinare ad un look informale e casual chic, e si adatta perfettamente anche allo stile militare, una delle tendenze della stagione, meglio ancora se in morbida pelle rosa confetto, azzurro o grigio perla, decorato da piccole borchie metalliche, pietre e cristalli.

Per uno stile country e romantico, è ideale anche nella versione in tessuto stampato a fiori, con finiture e dettagli in cuoio naturale.

Un’altra borsa evergreen, immancabile nel guardaroba di ogni donna, è il bauletto, perfetto da portare con qualsiasi look: è perfetto per lo shopping, ed è un accessorio ideale con un abbigliamento ricercato ed elegante. Per aggiungere una nota sfiziosa ad un outfit formale, il bauletto giusto è di dimensioni contenute, in pelle morbida o in vernice rosa fragola, azzurro, verde, o decorato da applicazioni particolari.

Per una borsa, i colori pastello non significano solo la tinta unita: per completare un look originale e creativo, la borsa perfetta può essere in tessuto bianco decorato da ricami e applicazioni, in pelle con decorazioni ad effetto patchwork, o arricchita da ricami etnici a colori vivaci, motivi geometrici e stampe particolari.

Come vi avevo già anticipato qualche tempo fa, quest’anno avremo anche le tracolle decorate e ricamate che faranno da vero e proprio accessorio della borsa.

Nelle serate importanti, le borsette sono in seta lucida e preziosa, decorate da applicazioni di piccole perle, pietre e cristalli swarovski, nelle sfumature del bianco avorio, del rosa tenue e del grigio azzurro. Adatte soprattutto a chi ama l’originalità, le mini clutch colorate sono piccole e luccicanti come bomboniere, e disponibili in tanti colori delicati o brillanti, o in bellissimi patterns floreali e primaverili.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.