781 Views |  Like

Borse a tracolla in colori vivaci: accessori in technicolor!

Confortevoli e spesso dai colori vivaci, le borse a tracolla sono tra gli accessori più richiesti di questa primavera 2017, soprattutto se ultra compatte e in technicolor.

Sebbene infatti la moda ispirata al grunge abbia portato tonalità tendenti al grigio e al nero nei negozi, la grande ondata di versatilità di questa primavera ha anche fatto approdare moltissime borse dai colori vivaci sugli scaffali, spesso creando un gioco di contrasti ancora più giocoso e, se possibile, persino ancora più vivace.

Furla Metropolis in pelle di vitello, disponibile anche su Zalando (€245)

Borse a tracolla: le tendenze per la primavera/estate 2017

Ma quali sono le tendenze principali, in materia di borse a tracolla?

Sebbene ormai il verde Greenery sia stato decretato a colore dell’anno, il technicolor delle borse a tracolla si traduce in queste borse geometriche in rosa acceso, quasi Schiapparelli, rosso fuoco, blu elettrico e, non dimentichiamolo, giallo acceso.  Che poi la pelle (o ecopelle) sia rifinita lucida, opaca o trapuntata, non importa, il segno che contraddistingue le borse in technicolor per il 2017 è l’assoluta vivacità e pienezza dei colori.

Un’altra tendenza da tenere a mente è quella data dall’ampiezza di queste tracolle, che potrebbe essere considerata come un ibrido fra le taglie mini e quelle medium. La geometria, comunque sia, renderà la vostra tracolla super pratica e relativamente capiente, perfetta quindi sia per il giorno che per la notte.

Borse a tracolla: gli abbinamenti

Se le tonalità accese vi spaventano perché non sapete come abbinarle, allora siete nel posto giusto!

In realtà, essendo le tracolle in questione un accessorio estremamente minimal e compatto, le loro tonalità vivaci non necessitano di particolari espedienti per essere smorzate o non risultare comunque un eccessivo “pugno in un occhio”, specialmente se amate vestire tonalità neutre o comunque scurissime.

Se invece siete in vena di outfit prettamente primaverili, allora vi consigliamo principalmente due abbinamenti must. Per prima cosa, per non sbagliare proprio mai, potreste sfoggiare la vostra tracolla in technicolor con un bell’abitino a fiori, anche multicolor, che sicuramente aumenterà il vostro buonumore quasi istantaneamente.

Un’altro abbinamento tanto vincente quanto semplice è quello delle borse a tracolla unite a dei semplici pantaloni denim, magari a zampa di elefante, una camicetta bianca e un paio di ballerine o decollété, anche in color-block rispetto alla borsa, di modo da creare una sorta di vivace dinamicità che risulterà ugualmente fresca ed elegante.

0