3334 Views |  1

Look Capodanno 2015: consigli per un perfetto look sparkling

Noi donne, tendenzialmente, abbiamo l’armadio sempre pieno, ma non sappiamo mai cosa metterci. Entriamo nel panico quotidianamente quando dobbiamo scegliere tra quel capo o l’altro e la cosa si accentua, fino a raggiungere l’apice del “Non so cosa mettermi!” quando dobbiamo prepararci per andare ad una festa.

Non è mai semplice scegliere il look perfetto per un’occasione speciale come Capodanno e si ha sempre paura di essere troppo appariscenti, troppo banali, troppo inadeguate, quindi l’indecisione è l’amica sempre presente quando scegliamo l’outfit per un party speciale.

NYE

NYE3

Con un po’ di calma, sangue freddo ed un pizzico di razionalità possiamo farci guidare nella scelta dalle tendenze del momento per essere perfette per l’occasione.

NYE4

NYE5

NYE15

Il trend attuale ci comunica che la parola chiave è una sola: brillare. Lo scintillio deve essere la chiave di ogni look. Non è necessario scegliere un abito di paillettes o un mini dress tempestato di punti luce per essere trendy e nel giusto mood, l’importante è avere un capo che vi faccia splendere ancora di più.

NYE6

NYE7

Le alternative per essere nello sparkling mood sono davvero moltissime e per non andare fuori tema possiamo decidere di indossare un luminoso crop top da abbinare ad un classico pantalone a vita alta creando equilibri ed armonie senza eccedere; oppure la scelta può ricadere su una minigonna che parla solo di paillettes che possiamo indossare con una camicetta morbida dai toni neutri e con dei tronchetti neri; altrimenti se si desidera essere la punta di diamante della serata si può optare per un abito o per una jumpsuit che si muova a ritmo di glitter da abbinare ad una scarpa col tacco piena di personalità; per chi volesse sperimentare lo shiny mood con un look glam boyish può scegliere un pullover dalle geometrie ben definite e che sia scintillante al punto giusto, da abbinare ad un pantalone dal taglio maschile e ad una stringata che non passi inosservata.

NYE8

NYE9

NYE10

Le opzioni e le combinazioni per creare lo sparkling look perfetto sono diverse e riescono ad assecondare i gusti di ognuna offrendo tante vie da poter percorrere e non obbligando la scelta proponendo una sola alternativa. Quindi è arrivato il momento di inscatolare e mettere da parte il panico da party look e di tirar fuori l’outfit migliore per essere al top in una serata speciale.

NYE11

NYE12

Se il vostro armadio vi sembra ancora troppo vuoto e volete creare il vostro sparkling party look potete fare un’immersione di shopping virtuale curiosando sui siti e-commerce di Asos e Zalando. Nel caso in cui voleste fare acquisti tradizionalmente, H&M propone una vasta gamma di capi ideali per creare il giusto outfit seguendo lo shiny mood.

NYE13

NYE14

NYE16

Per non lasciarvi sole e per non permettervi di tirar fuori dalla scatola il panico da party look, abbiamo selezionato alcune immagini per voi da cui poter trarre ispirazione per creare il vostro outfit scintillante.

(Immagini Tumblr e Pinterest)

Leggi anche…

Makeup Capodanno, fototutorial 1 (ciglia finte lunghe) – Fototutorial 2 (paillettes sulle palpebre come Chanel)

Snack news: AltaRoma in bilico, doppietta di news per Giorgio Armani, Ikea conquista Casablanca, Glamglow firma con Estée Lauder

Merry Christmas!

0
sandali fashion bloggers