264 Views |  Like

Collane con pendenti: i modelli con cui ravvivare i look invernali

Dopo anni di oblio le collane con pendenti tornano finalmente sotto i riflettori e rientrano ufficialmente nella lista dei bijoux di tendenza di questo autunno-inverno. Oscurate a lungo dai choker, i celebri collarini che andavano tanto di moda negli anni ’90 e che nelle ultime stagioni hanno invaso tutte le collezioni di accessori riscuotendo un enorme successo, le collane con pendenti saranno la rivelazione del periodo invernale e si faranno largo nel nostro portagioie.

Leggi anche: Maxi orecchini, i bijoux di tendenza per l’estate 2017

È un po’ un’inversione di marcia, un ritorno alla semplicità e al minimalismo, a quei bijoux discreti e raffinati che si comprano una volta e si indossano per sempre. Le collane con pendenti rientrano infatti in quella categoria di gioielli che si possono indossare ogni giorno: stanno bene con tutto e sono il dettaglio giusto su cui puntare per arricchire in modo semplice sia i look più casual sia le mise più eleganti.

Collane con pendenti per l'inverno Collane con pendenti per l'inverno

Da portare da sole o insieme ad altre collane di lunghezza diversa, questo bijoux è un vero passepartout che non conosce stagioni e che si può sfoggiare 365 giorni l’anno, per valorizzare una bella scollatura durante la stagione calda e per impreziosire camicie e pullover durante il periodo invernale.

È un po’ un’inversione di marcia, un ritorno alla semplicità e al minimalismo, a quei bijoux discreti e raffinati che si comprano una volta e si indossano per sempre. Le collane con pendenti rientrano infatti in quella categoria di gioielli che si possono indossare ogni giorno: stanno bene con tutto e sono il dettaglio giusto su cui puntare per arricchire in modo semplice sia i look più casual sia le mise più eleganti. È un po’ un’inversione di marcia, un ritorno alla semplicità e al minimalismo, a quei bijoux discreti e raffinati che si comprano una volta e si indossano per sempre. Le collane con pendenti rientrano infatti in quella categoria di gioielli che si possono indossare ogni giorno: stanno bene con tutto e sono il dettaglio giusto su cui puntare per arricchire in modo semplice sia i look più casual sia le mise più eleganti.

Le proposte per l’autunno-inverno 2017-2018 sono piuttosto sobrie: si tratta prevalentemente di collane in oro o argento in maglia sottile con pendenti di ogni tipologia e dimensione. I modelli più in voga presentano ciondoli con minuscole scritte e loghi, piccoli punti luce e pietre preziose, ma non mancano neanche collane con pendenti ancora più discrete, come quelle in corda e tasselli colorati, che ben si abbinano ai look più sportivi.

Collane con pendenti per l'inverno Collane con pendenti per l'inverno

Ampia possibilità di scelta anche per chi cerca qualcosa di più prezioso da sfoggiare nelle occasioni speciali: collane più vistose, con ciondoli in formato maxi o perle sono un must di molte collezioni invernali: dalle grandi griffe ai marchi low cost, non c’è brand che non le abbia proposte per questo autunno-inverno.

Collane con pendenti: 20 modelli low cost da tenere d’occhio.

1