435 Views |  Like

Corsetto mania: corsetto e bustino si indossano sopra magliette e camicie

Mentre preparavo i post sulle tendenze per la primavera 2017, consultando siti e lookbook non ho potuto fare a meno di notare come per questa primavera ci sia una vera e propria invasione di bustini e corsetti: di tutti i colori, le fogge, con i lacci, senza, con i nodi, a fantasia, in tinta unita, stile lingerie o color block.

Corsetto mania per la primavera 2017: sì ma…

Ma, contrariamente a quanto ci insegna la tradizione, è lo styling che fa la differenza per questa stagione, perché il corsetto e il bustino non si portano più sotto magliette e camicie, ma sopra.

Leggi anche: 8 idee per rinnovare il tuo look ed essere super stilosa

Il gioco delle sovrapposizioni e “l’arte del layering” (ve ne avevo già parlato qui) è uno dei trucchi che usano stylist e it girl per dare nuova vita ad un capo visto e stravisto, contribuendo, in alcuni casi, a creare dei trend o, cosa un po’ più rara, una nuova estetica.

Come indossare bustino e corsetto per la primavera 2017

Sia sul sito di Zara che di Asos ho notato come gli stylist si siano sbizzarriti proponendo degli outfit anche molto semplici in cui bustini e corsetti siano l’accessorio che la fa da padrone nell’intero look.

Fashion trick: su Asos trovi dei vestiti con il corsetto già “incorporato” così hai il look già pronto

A mio avviso è una soluzione divertente e particolare, da osare se ci si sente a proprio agio nel gioco delle sovrapposizioni; per evitare eccessi a livello di impatto visivo, meglio abbinarli a jeans o a un look molto semplice e basico, tutto fuorché sexy e femminile, per sdrammatizzarne la portata di sensualità che connota da sempre bustini e corsetti.

Se siete delle “master of styling” potete addirittura indossare il bustino sopra la giacca: in questo caso l’abbinamento ideale è quello con un completo pantalone di ispirazione maschile, per giocare con il contrasto forte che i due capi abbinati creano.

0