2269 Views |  Like

CREAttiva, i bijoux intrecciati che piacciono davvero a tutte

Ho conosciuto Imma per caso, sui social, come spesso succede di questi tempi. Ho visto il suo lavoro addosso a qualcuno, ne è nata una corrispondenza basata sulla reciproca stima e una breve intervista, che non vi nascondo, mi ha fatto emozionare.

Perché in molte delle risposte che dà Imma, titolare e creatrice del marchio di accessori CREAttiva, c’è la forza, la speranza e la tenacia di una donna che ha avuto il coraggio di guardare in faccia i propri sogni per cercare di realizzarli. E direi che è sulla strada giusta.

I bijoux che ha “inventato” Imma sono davvero deliziosi: sanno essere easy (soprattuto per il prezzo), ma stanno bene anche su un outfit ricercato ed elegante. Il segreto del successo dei suoi accessori sta nel fatto di essere belli, originali e accessibili.

 

TWISTED  bracciale creattiva

Bracciale Twisted, 12 euro

 

Imma, quando hai cominciato il tuo lavoro con CREAttiva e, soprattutto, cosa hai avuto chiaro fin dall’inizio?

Il mio lavoro con CREAttiva è iniziato per gioco, quando stufa di rincorrere lavori precari e malpagati ho deciso di rispolverare la mia creatività, anche se mai avrei pensato di farne una vera e propria professione. Cosa avevo chiaro fin dall’inizio? Che finalmente avrei fatto quello che veramente mi piaceva fare.

Come hai fatto ad emergere nel mare magnum di creatori di accessori e come hai fatto a distinguerti dagli altri?

Ho dalla mia una formazione accademica in comunicazione e marketing, dunque l’ho sfruttata al meglio per far arrivare quello che facevo a più gente possibile; a questa ho mixato una attenzione maniacale alla qualità delle foto dei miei prodotti e alla loro presentazione, ogni volta immaginavo di costruire uno spot e soprattutto cercavo di raccontare una storia. La mia.

Classic CREAttiva collana

Collana Classic CREAttiva, 17 euro

A Natale hai creato dei ciondoli fiocco di neve, nato da una lavorazione digitale. Quanto e come le tecnologie ti hanno aiutato nel tuo processo creativo?

Il fiocco di neve è stato prima disegnato e progettato su formato digitale e poi tagliato a laser: è davvero bellissimo vedere come il taglio dia vita a qualcosa che tu avevi solo immaginato su un foglio di carta. La tecnologia è un elemento ormai fondamentale nel mio processo creativo, perché  ti permette di FARE concretamente.

Chi ti piacerebbe indossasse le tue creazioni?

La sparo grossa? Kate Middleton! Perché è sì una celebrità per via del suo ruolo sociale, ma è soprattutto una donna normale.  E poi anche Anna Dello Russo. Anna mi senti?

Il tuo sogno nel cassetto?

Una mail dove un marchio importante mi scrive: “Allora Imma, la disegni per noi ed insieme a noi una capsule di accessori che andrà in commercio nella prossima stagione?” Comunque cambio sogno nel cassetto con la frequenza con cui bevo caffè. E ne bevo tanti!

3 cose senza cui non puoi vivere

Devo ammetterlo, non posso vivere senza telefonino, senza un buon caffè caldo alla mattina e senza la mia famiglia.

3 cose che non sopporti

Le calze color carne, le verdure che puzzano e la gente maleducata che non saluta.

Bracciali Rock Chic creattiva

Bracciali Rock Chic, 12 euro cad.

 

Dove possiamo comprare le tue creazioni?

Nello store on line ed in alcuni punti vendita distribuiti sul territorio italiano.

Progetti per il futuro?

Mi frullano idee ogni giorno, ma devo camminare con i piedi ben saldi a terra. Vorrei imparare a cucire, sebbene pare sia bravissima a tagliare i cartamodelli, e magari pensare ad una linea di abbigliamento di pochi capi. Anche se il mio pallino restano le scarpe.

Il tuo motto?

È un proverbio cinese: il calabrone non ha le ali, ma non lo sa, perciò vola.

Per la primavera/estate 2015 la tua collezione punta su…

Sui colori, sulle morbidezze dei tessuti e sullo scintillìo. E poi in previsione dell’estate CREAttiva ha pensato a un pezzo unico e versatile, stavolta non è un accessorio, che potrete e dovrete indossare anche al mare.

Alle lettrici di Impulse dico…

…che la vita è meravigliosa. Nonostante tutto.

Anello Mickey Mouse creattiva

Anello Mickey Mouse, 10 euro

Il sito dove fare shopping è http://www.creazionicreattiva.it

0
sandali fashion bloggers