3267 Views |  Like

Denim: quello che non può mancare nel vostro guardaroba

Siete fans del denim? Personalmente sì, e forse sapete quanto ami il denim anche nella versione total look. E siccome quest’anno la tela blu investe i guardaroba e le proposte di tutti, ho pensato: quali sono i capi in jeans che non potete non avere nel vostro guardaroba per la primavera/estate 2015? Ecco i miei consigli.

JEANS BIANCHIjeans bianchi motivi

Skinny, baggy, rovinati o perfettamente stirati, i jeans bianchi sono un classico dell’estate che io a volte uso anche in inverno (in un total look bianco con maglione in tinta).

LA CAMICIA IN JEANS

camicia jeans trend 2015Ho perso il conto di quante ne ho nell’armadio: la metto davvero con tutto, e questa sì è perfetta per il look denim on denim. Guardate l’idea nella foto: indossatela sopra tishirt e gilet, insomma, stratificate e provate a non usarla come una semplice camicia!

UN VESTITO IN DENIM

Sull’onda del trend lanciato dalle passerelle di Gucci, sono convinta che tutte noi inseriremo nel nostro guardaroba un vestitino in denim: preferibilmente modello maxi camicia o maxi shirt, da abbinare con secchiello in suéde e sandali gladiators.

JEANS A ZAMPA

Lo abbiamo detto e visto in tutte le salse: gli anni Settanta sono la vera ispirazione per questa primavera/estate 2015. E con loro tornano alla grande i jeans a zampa, in un lavaggio scuro e con la vita un po’ alta. Da indossare rigorosamente con zatteroni, zeppe, zoccoli ma assolutamente non con delle ballerine o delle decolléte stiletto.

JUMPSUIT O TUTA IN DENIMsalopette jeans motivi 2015tuta jeans motivi 2015

Salopette o tuta, purchè in denim. Comoda, versatile, sdoganate ed evitate l’effetto benzianaio abbinandola a camicette in sangallo o fantasia ultra femminile o sovrapponendola ad una camicia leggera.

UN PAIO DI JEANS SUPER ROVINATI

boyfriend jeans Eccoli qui, i boy-friend jeans, nella mia personale top 5 di cose comodissime. Non donano tutte, certo, ma il loro comfort è fuori discussione: abbinali a felpa e t-shirt per un look normocore (in parole povere, normale). Per chi ama l’effetto chic and cool, ecco il look perfetto: jeans rovinati, camicia impeccabile, blazer (o biker jacket) e sandali con taco altissimo. A coprire gli occhi, un paio di occhiali da sole king size!

JEANS ARROTOLATI

Lo so che non ce la fate più a vedere in giro uomini con caviglia scoperta e pantaloni arrotolati. Per loro: basta! Ma sulle donne la caviglia scoperta, i jeans arrotolati sull’orlo in modo un po’ casuale (no alle pieghe perfettamente simmetriche) e abbinati ad un paio di ballerine o espadrillas sono comodissimi e slanciano una gamba non proprio lunghissima.

GIUBBINO JEANS

giacca jeans 2015Si indossava negli anni ottanta e si indossa anche adesso. Sopra un vestitino, con shorts militari o pantaloni neri, evitate di indossarlo con i jeans per non incappare nell’effetto paninaro.

Tutti i look appartengono al catalogo per l’estate 2015 di Motivi.

0