3644 Views |  Like

Denim e denim-on-denim: come indossarlo

Ormai lo sapete e lo avete letto ovunque: questa primavera, ancora più che in altre stagioni, il denim è indispensabile.

Indossato in total look, abbinando lavaggi diversi, stili differenti e tonalità simili ma non uguali: un esercizio apparentemente semplice, ma in realtà per nulla facile.

Per evitare l’odioso “effetto paninaro”, vi dò qualche dritta per riuscire ad indossare quello che per me è sempre stato un must have del mio guardaroba: il denim su denim.

SCEGLI ACCESSORI COLORATI E DI IMPATTO

IT BAGS DENIM

Quando indossi un denim total look, per dargli un twist l’ideale è indossare accessori bold, come borse dai colori shock, forme insolite, sandali particolari, occhiali da sole da diva. E più sono lussuosi, meglio è, per evitare l’effetto sciatto e passare all’effetto glam.

GIOCA CON LE LUNGHEZZEDENIM-LUNGHEZZE CONSIGLI OUTFIT

Se un gilet in denim non è facile da portare, provalo con una maxi camicia di mussola o un maxi cardigan che diano subito un effetto di contrasto con il pezzo sopra.

ARRICCHISCI IL TUO OUTFIT

DENIM-DECORATI look consigli

Se la combinazione camicia jeans+ jeans ti sembra banale, sciatta e priva di personalità, prova a scegliere per uno dei pezzi che indosserai qualcosa di ricamato o arricchito da decorazioni. Gli skinny non sembreranno quasi più un paio di jeans, guarda i look che abbiamo scelto per ispirarti!

PER COMINCIARE ABBINALO AL NERO

DENIM-E-NERO CONSIGLI LOOK OUTFIT

Il nero con il denim fa subito glam: un paio di jeans skinny abbinato ad un top o una camicia neri, accessori neri (inclusi occhiali diva style) e giacca appoggiata sulle spalle, dà subito un allure chic all’insieme.

Eviterei anfibi e t-shirt di gruppi musicali (dopo i 20) per non scivolare troppo nell’effetto pop-groupie-wannabe-20.

THE ART OF LAYERING

DENIM-LAYERING OUTFIT

Sovrapporre capi dello stesso tessuto ma con lunghezze diverse non è semplice, non a caso ci sono stylist che hanno fatto dell'”art of layering” il loro tratto distintivo.

Esercitati a portare diverse lunghezze, fit e tonalità di denim insieme, fino a quando non avrai trovato il giusto mix. Comincia con un solo pezzo del tuo look in denim, per poi divertirti a creare un total look.

Ti abbiamo fatto venire voglia di jeans? Sfoglia la nostra gallery dedicata al denim!

0
sandali fashion bloggers