1070 Views |  Like

Embroidered strap: l’accessorio più cool (della borsa) è la tracolla

Se vi ricordate un bel po’ di tempo fa vi avevo anticipato la tendenza delle embellished strap – le tracolle delle borse decorate e ricamate – mostrandovi i capolavori che aveva realizzato Fendi per la sua collezione di borse; ora la mania delle tracolle per le borse super decorate ricamate, ricche di dettagli e applicazioni e intercambiabili sembra aver contagiato davvero moltissimi marchi fino ad arrivare alle catene di shopping low cost (tutte le borse di moda per la primavera 2017 le trovate qui).

Sì, perché adesso l’accessorio più cool di una borsa non è più tanto la borsa in sé, o i vari Karlitos e key chains, quanto piuttosto la tracolla. Sia Prada che Valentino (oltre a Fendi, naturalmente, capofila di questa tendenza) hanno inserito delle bellissime tracolle intercambiabili per le borse che assomigliano un po’ alle tracolle per le chitarre (non so se si chiamino così, ma credo ci siamo capite).

Un “vero” lusso che in alcuni casi arriva a costare quanto (o più) di una borsa di lusso, come nel caso di Fendi, che ha creato una vera e propria linea (Strap You) di tracolle per le sue borse (e che costano anche più di 1000 euro).

Naturalmente i colossi del fast fashion come Zara non si sono lasciati sfuggire l’occasione e ne ripropongono delle varianti decisamente più economiche all’interno delle loro collezioni. Che ne pensate? Vi piace questa tendenza?

3