1040 Views |  Like

Espadrillas estate 2017: 19 modelli da comprare subito!

Pratiche, versatili, ecologiche: le espadrillas sono sicuramente tra le calzature più comode che possiamo trovare nel panorama delle scarpe per l’estate.Espadrillas estate 2017

Tornate prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni, in particolare la scorsa estate, le espadrillas assumono tantissime forme, colori, varianti, per diventare trasversali e adatte ad ogni occasione, anche la più elegante.

Espadrillas estate 2017: da scarpa “povera” a calzatura couture

Il successo delle espadrillas è dovuto senza dubbio alla loro ben nota comodità: leggere, fresche, confortevoli, sono senza dubbio le scarpe estive che ci fanno sentire più libere di muoverci e, cosa da non sottovalutare, permettono di coprire anche gli inestetismi dovuti ad una pedicure non proprio perfetta. Nate come semplici calzature indossate dai pescatori, portate in passerella nel 1970 da Yves Saint Laurent, le espadrillas nelle ultime stagioni hanno assunto forme couture, raffinate e preziose.

Espadrillas Macarena, 79 euro su Walter Calzature

Oltre alla classicissima linea con suola leggera in paglia intrecciata e tomaia chiusa in tela di cotone, quali saranno le espadrillas più di moda nel mondo delle per l’estate 2017?

Espadrillas estate 2017: le tendenze

Sicuramente, riprendendo un trend già dello scorso anno, continua a dominare nel mondo delle scarpe la suola alta, o flatform, che oltre che comoda, regala alle petite qualche centimetro di altezza.

Quella delle suole flatform, comode e leggere (a dispetto dell’apparenza) è una tendenza che riprende lo stile anni Novanta che vediamo imperversare da qualche stagione in negozi e passerelle.

Espadrillas Macarena, 99 euro su Walter Calzature

Naturalmente non mancano le sempreverdi espadrilles con la zeppa, in grado di regalare anche all’outfit più semplice (jeans e maglietta bianca) quell’allure da Costa Azzurra che ci catapulta immediatamente nelle atmosfere estive.

Per quanto riguarda invece tomaia e stili delle espadrillas piatte, non troviamo solamente tomaie nel classico cotone monocromatico.Espadrillas estate 2017

Troviamo tantissime espadrillas in pelle, nappa ed ecopelle che diventano così una buona soluzione intermedia da utilizzare anche in primavera, in prezioso pizzo e pizzo macramé, in pelle con nodi e fiocchi décor e borchiette o applicazioni di paillettes e strass.

Tutte queste varianti fanno sì che le espadrillas possano diventare un paio di scarpe da indossare anche in occasioni leggermente più formali, abbinandole anche ad un completo sartoriale o un abito elegante, come ho fatto io.

Nella gallery trovate una selezione di espadrillas che incontrano i gusti di tutte, da quelle più chic a quelle più rock: basta semplicemente scorrere la gallery qui sotto!

0