895 Views |  Like

Gonna di jeans: come portarla con stile durante i mesi estivi

È riapparsa nelle collezioni per la primavera-estate firmate dalle più importanti griffe e dalle più note catene del fast fashion, è uno dei capi più instagrammati del momento e ha nuovamente i riflettori puntati addosso: la gonna di jeans, quel modello che abbiamo indossato per la prima volta quando eravamo ancora delle bambine, è ufficialmente tornata alla ribalta o forse, è proprio il caso di dirlo, non è mai andata via. Voi siete pronte a riaccoglierla nel vostro guardaroba?

T-shirt e gonna di jeans

È un capo fresco e versatile, è decisamente più raffinata dei micro shorts colorati che indossiamo di frequente in estate quando le temperature bollenti sembrano non lasciarci altra scelta e con le sue mille diverse varianti riesce a venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutte.

Mini o lunga fino al ginocchio, dritta o svasata, in versione classica, con orlo sfrangiato, bottoni dorati o a portafoglio, o in variante più femminile, con ricami floreali e toppe colorate: la gonna di jeans (se non lo ha già fatto) vi conquisterà e una volta individuato il modello che vi calza a pennello non riuscirete più a togliervela di dosso.

Camicia e gonna di jeans

Abbinata in tutti i modi possibili e immaginabili da trend setter e fashion blogger famose, la gonna di jeans sarà una delle nostre fedeli alleate durante le calde settimane estive e di certo non mancheranno occasioni in cui indossarla.

In città, in spiaggia, nel tempo libero e anche di sera, nelle occasioni meno formali: basta abbinarla nel modo giusto per portarla con noi in ogni momento della giornata.

Come indossare la gonna di jeans: le idee look da copiare

Camicia con le spalle scoperte e gonna di jeans

n.1 Gonna di jeans + camicia. Le IT girl sembrano tutte d’accordo: è questo il mix da provare almeno una volta! Tutto quello che dovete fare è indossare la vostra gonna con una classica camicia a maniche lunghe o osare con una camicia sbottonata, da far scivolare dolcemente sulle spalle, o con un modello a righe con dei lacci da annodare in vita: sui social e in particolare su Instagram non si vede altro da settimane. Se l’abbinamento vi incuriosisce almeno un po’, non vi resta che provarlo.

Top con le spalle scoperte e gonna di jeans Top con le spalle scoperte e gonna di jeans

n.2 Gonna di jeans + top off the shoulder. Un altro abbinamento super gettonato è quello che vuole le gonne di jeans indossate con micro top con le spalle scoperte, sandali alla schiava e tracolle in cuoio. Se il look vi sembra poco adatto alla città, sostituite i top con maglie più lunghe e meno aderenti, il risultato sarà ugualmente carino.

T-shirt e gonna di jeans T-shirt e gonna di jeans

n.3 Gonna di jeans + t-shirt. Le ragazze più sportive che ai top super stretch preferiscono le ben più comode t-shirt possono tranquillamente indossarle con la gonna di jeans. Da quelle minimal a tinta unita a quelle con loghi, scritte e messaggi divertenti: sono tutte perfette con questo capo di abbigliamento e vanno bene sia con sneakers e altre scarpe casual che con i tacchi.

Look total denim Look total denim

n.4 Total denim. Se vi piace il denim e l’idea di vestirsi di jeans dalla testa ai piedi non vi dispiace affatto, non potete non provare il total look. Scegliete la vostra gonna di jeans preferita, mini o midi, abbinatela a una camicia di jeans, completate con un paio di sandali con il tacco e il look è servito.

Gonna di jeans ricamata e blusa bianca Gonna di jeans ricamata e t-shirt

n.5 Gonna ricamata. Se poi volete cavalcare uno dei trend più amati del momento, puntate tutto sulle gonne di jeans ricamate. Indossatele con top, camicie, bluse o t-shirt a tinta unita, potrete sfruttarle in qualsiasi occasione.

0